Sabato 11 e domenica 12 novembre una due giorni di Judo a Fano

10 novembre 2017 // di // Comments

Fano (PU) – Sabato 11 e domenica 12 novembre presso il palazzetto dello sport Allende di Fano si terrà una due giorni di judo dedicata agli atleti delle categorie che vanno dai bambini ai seniores, dai 12 ai 35 anni.
Sono gare che coinvolgeranno più di 500 atleti e 28 società da tutta la Regione Marche. Le gare saranno valide per la qualificazione ai Campionati italiani. C’è soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale per l’importanza di questa disciplina nella nostra città che vanta numerose associazioni attive e tantissimi ragazzi tesserati. Fra le tante attività sportive, le discipline orientali, come il judo e il karate, sono fortemente consigliate, perché favoriscono una costante ricerca di equilibrio e di perfezione nei movimenti e grande rispetto di sé e dell’altro.

“Eventi di questa portata di judo non arrivano per caso – sottolinea l’Assessore Del Bianco – abbiamo in Federazione regionale due fanesi quali Giuseppe Pistoia Vice Presidente Regionale e Umberto Battista che nel Comitato Regionale Settore Judo è il responsabile Scuola Promozione Scienze Sport. A nome del Comune li ringrazio perché hanno fortemente voluto organizzare l’evento al Palazzetto di Fano”.

L’evento è organizzato dall’ASD Sant’Orso le terrazze centro discipline orientali che opera a Fano, in collaborazione con la FIJLKAM, che vede Presidente dell’ASD Le Terrazze proprio Giuseppe Pistoia.

Gli organizzatori sperano possa essere motivo di curiosità e interesse per tutti coloro che non conoscono questa disciplina. Le giornate saranno suddivise come segue:
-sabato a partire dalle ore 8,30 qualificazione Coppa Italia – Juniores/Seniores e qualificazione Campionati italiani categoria ‘Esordienti B’ e finale Gran Premio Marche Judo 2017 Esordienti A – Esordienti B e Cadetti.
-domenica a partire dalle ore 8,30 Finale Gran Premio Marche Judo 2017 nelle categorie Bambini; Fanciulli e Ragazzi.