Sapori & Motori

Sapori & Motori 10, si corre verso tre serate incandescenti

6 Luglio 2017 // di // Comments

Fano (PU) – E’ in programma sabato 8 luglio alle ore 11 alla tensostruttura della Sassonia di Fano il taglio del nastro della X edizione di Sapori & Motori, la rassegna che unisce il meglio dell’enogastronomia e del settore auto e moto.
La Sassonia è pronta ad accogliere il pubblico, gli sportivi e i riders che parteciperanno all’evento, giunto alla decima edizione, che arricchirà le giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio a Fano con prove gratuite, danza, fitness, contest sportivi nazionali, percorsi con fuoristrada, live music, raduni auto e moto, cibo di strada, il food truck festival e presentazioni di auto in esclusiva nazionale.
VENERDI’ 7 – Si parte subito con l’animazione nell’area dell’anfiteatro Rastatt, dove sarà lo staff di Deejay Xmasters a ‘inondare’ di musica il lungomare e le spiagge limitrofe, mentre nell’area Food truck plaza cibo di strada di alta qualità e specialità da tutta Europa accoglieranno i visitatori.
Per la prima volta Fano ospiterà una kermesse di truck colorati, ricchi di invitanti sapori che sosteranno per i 3 giorni dell’evento nella piazza nei pressi del porto di Fano (zona Stefanelli Nautica).
Nella FoodPlaza, allestita per pranzare e cenare, si susseguiranno concerti tutte le sere.
Inizieranno anche i test offroad, un piccolo percorso fuoristrada, direttamente dall’Xmasters, con esibizione dei mezzi preparati per percorsi estremi e prove con driver professionisti.
Mentre dalle ore 15.30 verrà aperta la registrazione al contest nazionale di nuoto Lisippo Adriatic Challange (organizzato in collaborazione con l’asd Fanopiusport Polisportiva), aperto a nuotatori, triatleti, ciclisti, runners, amatori che, nel weekend dell’8/9 luglio, vorranno mettere alla prova le loro qualità sportive nel mare Adriatico di Fano in tre differenti gare: 2, 4, 6 Km, più le combinate.
Alle ore 18.00 a Fano sarà possibile volare sull’acqua con la suggestiva esibizione di flyboard dello Zapata Team, che con uno speciale macchinario, composto da una tavola per i piedi, nella quale sono innestati degli speciali stivali che ricevono la spinta derivante dalla pressione dell’acqua, permetteranno la propulsione in aria o sott’acqua.
Inoltre, nelle tre giornate dell’evento sarà possibile fare delle prove gratuite di sup e windsurf al Circolo Windsurfing Fano, dove inoltre si svolgeranno piccole dimostrazioni di kite e windsurf.
E dalle ore 20.30 soundcheck e food nell’area allestita ad hoc.
La cena è a suon di musica con il live in perfetto stile grunge acustico e il rock di Dave Orlando (alle ore 21). Si chiuderà un venerdì sera adrenalinico con Blank e i ritmi dell’alternative e indie rock (dalle ore 23).
SABATO 8 – La mattina di sabato inizierà sotto l’egida del Lisippo Adriatic Challenge con la registrazione alla gara di nuoto e un primo meeting fra gli atleti partecipanti alla 2.0 e 4.0 km.
In contemporanea l’apertura dell’area bimbi e l’avvio di varie attività: dalle ore 10 pilates con Sabina Morganti, i meeting con i riders dei motoclub del territorio, l’animazione nell’area dell’anfiteatro con lo staff di Deejay Xmaster e l’apertura dei test offroad con l’arrivo dei mezzi fuoristrada. Alle ore 11 l’apertura ufficiale con il taglio del nastro alla presenza delle autorità e appuntamento con Mattia Diamantini e la next dance fit, una disciplina aerobica, alla quale seguiranno le esibizioni di flyboard e il pranzo al FoodPlaza.
Nel pomeriggio a Sapori&Motori si balla tenendosi in forma: arriva il reejam, un mix tra hip hop degli anni ‘90 e fitness musicale, passando per il minishow a cura della scuola di danza New Latin Academy, fino allo zumba party che si protrarrà fino alle 18 con Mattia Diamantini e Alissa Casagrande, per concludersi con lo show finale, sempre a cura della New Latin Academy.
Inoltre, durante tutto il pomeriggio del sabato sarà possibile ascoltare la diretta ‘Party on the road’ dell’evento su radio Studio Più.
Dalle ore 18 nell’area della pista polivalente della Sassonia sono previsti gli incontri di pugilato dilettantistici e dei campionati italiani di boxe, a cura della Palestra Miami e dell’Audax boxe Club Metauro e lezioni con il coach Joe, e inizieranno i primi live (sempre alle ore 18) con i fanesi White Russians, ai quali seguirà la Rock’n Rolla band (ore 20).
Dopo la cena al FoodPlaza, sotto la tensostruttura si terrà la sfilata di moda e l’elezione di Miss Sapori &Motori on the beach dalle ore 21. La più bella, scelta da una giuria selezionata tra quindici partecipanti, si aggiudicherà un prezioso gioiello messo in palio da Claudio Pacifici.
Si chiude una giornata entusiasmante con il concerto live degli EchoverTime che aggiungeranno all’evento il sapore della musica rock e metal di successo, dai Led Zeppelin a Bon Jovi, passando per Deep purple, Linkin Park, ACDC, Iron Maiden e Queen, fino alla notte rock con, in consolle, il dj John The Revelator.

DOMENICA 9 – Si parte con la registrazione degli atleti che parteciperanno alla 6.0 km della Lisippo Adriatic Challenge e col meeting degli sportivi che gareggeranno nell’Aloha Sup Race-Moretta Race (Italian Sup League), appuntamento organizzato da Aloha Family Sup School e Circolo Windsurfing Fano. La gara di sup in mare si svolgerà dalle 9 alle 16 e sarà suddivisa in atleti long distance e gara amatori short distance.
Alle 9 l’apertura dei test offroad con l’arrivo dei mezzi fuoristrada che si avventureranno in 60 km di percorso nell’entroterra di Fano dal divertimento assicurato con i 4×4 (partenza dall’area truck food). Alle 10 l’apertura dell’area bimbi e lo stage gratuito con gli insegnanti di hip hop Enrico Diamantini e Giulia Pancrazi.
Rombano i potenti motori Porsche alle ore 10 col raduno e la partenza per Piobbico, a cura del Club Passione Porsche. Sarà coperta la distanza tra Fano e Piobbico e Piobbico-Fano con la visita al castello e il pranzo al mare.
Durante la giornata si svolgeranno i raduni del Gold Wing club, dei mitici automezzi delle Forze dell’ordine sia contemporanei sia d’epoca (Croce Rossa, Polizia di Stato, Guardia Costiera, Esercito), delle auto storiche, di Polimarche Racing Team, di Truck Tuning e delle rombanti Harley Davidson del MotorFan di Riccione.
Alle 11.30 continuano i meeting con i riders e i motoclub del territorio presenti all’evento che sono MotoClub Trecastelli, Motociclisti PesaroUrbino, Matti di Corinaldo, Team Lumache Rumorose, MotoClub Senigallia, MotoClub Fano Rombante.
Dopo il pranzo al Foodplaza con le prelibatezze degli street chef, si balla con Annalisa Carbonari (ore 16), segue il minishow a cura della New Latin Academy, lo zumba party multi zin con Mattia, Alissa, Sabina, Annalisa e Sabrina Peroni, fino allo show finale alle 18.30, sempre a cura della New Latin Academy.
Dalle 19 gli ultimi live in programma e la cena tra i truck colorati per chiudere la decima edizione di Sapori & Motori.
Inoltre, in occasione della decima edizione, Sapori & Motori diventa il palcoscenico per la presentazione di due autovetture che rappresentano due importanti realtà del territorio: la concessionaria Rondina Auto e la concessionaria Ford Eusebi.
Rondina Auto presenterà in esclusiva il Nuovo Koleos di Renault, un concentrato di potenza e raffinatezza, audace nelle sue linee imponenti. Un SUV dalle spalle larghe, fianchi muscolosi, frontale robusto, con ruote alte e il passo ampio che ne fanno un alleato in grado di superare qualsiasi sfida. Sarà possibile ammirare il nuovo Koleos durante i tre giorni dell’evento, che si conferma la vetrina adatta a questo tipo di esposizioni.
Eusebi Spa, realtà presente nel settore automotive ormai da 50 anni, come concessionaria ufficiale Ford per le province di Ancona e di Pesaro, sarà presente a Sapori & Motori con l’esposizione, in esclusiva nazionale, della Nuova Fiesta e ci sarà una splendida sorpresa per tutti coloro che si registreranno presso lo stand. Nuova Fiesta è la compatta tecnologicamente più avanzata al mondo, con un impianto audio senza eguali, dotata di molteplici sistemi di aiuto alla guida e di un nuovo design tutto da scoprire.

truck-food BAND offroad-raduno LOCANDINA PORSCHE S&M-01