sassonia eventi

Sassonia, un’estate di eventi tra cultura, danze e mercatini

19 giugno 2017 // di // Comments

Fano (PU) – Un’identità social rinnovata, un nuovo logo e la ricerca continua di volontari. Si presenta così il Comitato Sassonia pronto a diffondere allegria, divertimento e vivacità in una delle zone più caratteristiche di Fano. Per farlo sono stati resi noti questa mattina gli eventi estivi salutati con entusiasmo dall’assessore al Turismo, Stefano Marchegiani: “La differenza tra zone che hanno un comitato di riferimento e zone che non ce l’hanno si vede – ha detto Marchegiani -. L’atteggiamento costruttivo di residenti e commercianti che si mettono insieme per l’organizzazione di eventi è visto di buon occhio dall’amministrazione ed è il segnale che la città è sveglia e attiva. Guardando il programma – ha concluso Marchegiani – posso dire che è stato fatto un bel lavoro per andare incontro a tutti i gusti, ci aspetta una bella estate ricca di iniziative per chi ci verrà a trovare”.

E venendo al programma, che come detto dal vicesindaco spazierà su più fronti, si partirà domenica 25 giugno con “Musicavis” all’anfiteatro Rastatt, una maratona musicale, organizzata in collaborazione con Avis Fano per diffondere la cultura della donazione. Spazio anche alla cultura con “Al mare con l’autore”, in cui scrittori più o meno celebri presenteranno romanzi o saggi appena editi: aprirà le danze un vero esperto nazionale di digital marketing, Rudy Bandiera che il primo luglio alla tensostruttura parlerà di social network, immagine on line e influencer. Evento clou di luglio sarà Sapori&Motori (dal 7 al 9) che occuperà diverse zone del lungomare per tre giornate che si preannunciano incandescenti, tra moto e autoraduni e l’elezione di Miss Sapori&Motori on the beach. Musica e ballo poi protagonisti grazie alla decima edizione di Chitarra Amore Mio (16 agosto) e con i balli di gruppo e la zumba in programma tutti i martedì alla tensostruttura.

Chi invece alla danza preferisce il relax avrà l’occasione di passeggiare tranquillamente tra le bancarelle dei mercatini previsti per le serate di mercoledì e sabato con presenza anche di aziende artigianali provenienti dalle zone delle Marche colpite dal terremoto. Tutti gli eventi organizzati dal Comitato Sassonia sono inseriti all’interno della pagina Facebook Sassonia Eventi e rintracciabili con l’hashtag #sassoniaeventi. In conclusione un breve cenno dell’assessore al turismo Marchegiani sul Carnevale Estivo previsto il 14-15-16 luglio (“sarà un modo per lanciare quello invernale e gli verrà dato un taglio diverso rispetto al passato”) e un messaggio ai detrattori: “Una città che non sperimenta e non si lancia in un nuove sfide è una città morta, per cui ben vengano le novità e i cambiamenti”.