Scuola sicura: il Comune è già al lavoro per il nuovo anno scolastico

1 Luglio 2020 // di // Comments

Fano (PU) – L’amministrazione comunale rafforza ancor di più la collaborazione con la dirigenza degli istituti scolastici fanesi. L’obiettivo è quello di mantenere un contatto continuo, fatto di incontri, riunioni e sopralluoghi, durante i quali si stabiliranno le necessità più importanti e le priorità di intervento, per garantire agli studenti fanesi, una ripresa scolastica sicura nel rispetto delle norme anti-Covid ma anche più vicina possibile alla normalità. Per far si che ciò accada, potrebbero essere necessari alcuni interventi di adattamento degli spazi scolastici.

L’ufficio tecnico ha già presentato domanda per partecipare al bando Fesr, promosso dal Ministero dell’Istruzione, che ha finalità di realizzare piccoli interventi di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici pubblici adibiti ad uso didattico censiti nell’Anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica.

L’obiettivo è quello di arrivare a settembre ed essere pronti alle necessità della scuola che l’emergenza Covid richiederà. Grazie anche ai fondi ministeriali cercheremo di affrontare qualsiasi evenienza per permettere ai nostri giovani studenti di affrontare il prossimo anno scolastico nella maniera più serena e sicura possibile.