Sfida domenicale per la Bcc Fano-Pedini sul campo della Fenix Faenza

16 Novembre 2019 // di // Comments

Lucrezia di Cartoceto – Sarà una domenica sul campo quella che aspetta l’Apav Calcinelli-Lucrezia con le ragazze della serie B2 che saranno protagoniste della quinta giornata di campionato in Emilia Romagna contro la Fenix Faenza.

Dopo la bella vittoria per 3-0 ottenuta sabato scorso contro la Corplast Corridonia la formazione della Bcc Fano-Pedini se la dovrà vedere contro un’altra avversaria di valore che dista solo un punto in classifica. La squadra di coach Giuseppe Davide Galli dovrà tentare di ripetere l’ultima prestazione casalinga e soprattutto di continuare a muovere la classifica.

“La Fenix Faenza è sicuramente una formazione tosta e, anche se ci precede di un solo punto, ha già dimostrato di potersela giocare con tutte, conquistando vittorie importanti per di più giocando in casa solo una delle quattro partite disputate – ha detto coach Galli -.

A livello di organico presenta una rosa di atlete ben allestita sia fisicamente sia tecnicamente con ad esempio una giocatrice come Casini come A1 che in attacco ha percentuali del 40% circa e poi hanno Tomat e Melandri come opposto ed una centrale importante. Quindi tra i loro punti di forza ci sono sicuramente l’attacco e il muro. Noi dovremo essere bravi ad incunearci nelle loro lacune e soprattutto dovremo essere bravi a scendere in campo con in testa un unico imperativo e cioè quello di conquistare punti per muovere la classifica.

Dobbiamo tentare di bissare – ha concluso coach Galli – l’ottima prestazione di sabato scorso mettendo, come sempre, il cuore oltre l’ostacolo. Sono fiducioso di questo perché in settimana ho visto bene le ragazze e le ho viste davvero motivate”.