Si scende in pista: l’atleta Marco Gaggi si prepara per nuove sfide

26 Febbraio 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Con l’approssimarsi dell’atteso debutto nell’European Talent Cup, la rinomata categoria giovanile della FIM CEV Repsol organizzata dalla Dorna, si intensifica la preparazione del pilota fanese Marco Gaggi. Il quindicenne portacolori dello Sniper Team si sta scrupolosamente allenando sotto le direttive del capotecnico Josep Martinez Dias, che anche dal quartier generale di Valencia lo guida con estrema puntualità.

Il programma di avvicinamento all’esordio in campionato, fissato per il 7 aprile sul tracciato lusitano di Estoril, prevede infatti sia esercitazioni in Italia che in Spagna e Portogallo. E proprio col circuito dove si accenderà il primo semaforo verde per il via della stagione Marco Gaggi andrà a prendere confidenza il 23 e 24 marzo, quando per i test ufficiali si ritroverà gomito a gomito coi suoi futuri rivali.

Dopo la prova inaugurale dell’Estoril l’European Talent Cup 2019, considerata una sorta di anticamera del Motomondiale, proseguirà con le gare del 28 aprile a Valencia, del 9 giugno a Barcellona, del 14 luglio ad Aragona, del 29 settembre a Jerez e del 13 ottobre ad Albacete prima dell’appuntamento conclusivo del 10 novembre di nuovo sulla pista valenciana del Ricardo Tormo.