Sopralluogo al cantiere di viale Piceno: effettuati gli scavi per i due sottopassi ciclo pedonali

by / Comments / 83 View / 9 Luglio 2020

Fano (PU) – Si è tenuto nel pomeriggio di giovedì 9 luglio il sopralluogo al cantiere del comparto a destinazione mista “Viale Piceno 1” in zona Villa Uscenti lungo la Statale 16, nell’area in cui stanno prendendo forma importanti opere di urbanizzazione a servizio del quartiere.

Il sindaco Massimo Seri con il vicesindaco Cristian Fanesi, che è anche assessore all’Urbanistica, insieme con il dirigente del IV Settore arch. Adriano Giangolini e l’arch. Michele Adelizzi che segue l’esecuzione del Piano attuativo, constateranno di persona lo stato di avanzamento dei lavori rispetto alla convenzione con il Comune.

Ad oggi risultano in fase avanzata la realizzazione delle opere di urbanizzazione previste dalla convenzione: il nuovo collettore fognario per le acque nere e la nuova condotta idrica su viale Piceno in sostituzione della precedente ormai insufficiente, la rotatoria sulla statale che immette al nuovo comparto e i due sottopassi ferroviari ciclo-pedonali, molto attesi dal quartiere, terminati i quali verrà messa mano anche all’area di verde attrezzato sul lato sud di via Magnanini.