Sostieni la trasparenza: in comune presenta la campagna di crowdfunding #cambiamomarcia

15 Febbraio 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Sarà presentata Sabato 16 Febbraio alle ore 18.00, presso l’Enoteca Montevecchio (Piazza degli Avveduti, 1/A ), la campagna di crowfunding #CambiamoMarcia promosso dalla lista In Comune. Un progetto libero, che sceglie crowdfunding e altre forme di autofinanziamento come forma di sostegno alle proprie attività, come pratica trasparente di rapporto con le cittadine e i cittadini, come difesa da ogni forma di condizionamento. In Comune è infatti è la sinistra che realizza concretamente il cambiamento, scegliendo il municipalismo come processo di cambiamento democratico e partecipato.

Il crowdfunding in particolare è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.

La campagna nasce dai numerosi incontri avuti con la cittadinanza in questi mesi su temi sensibili della nostra città (es. cultura, green economy, alfabetizzazione digitale, mobilità sostenibile, …). In Comune ha quindi scelto di realizzare un progetto dedicato alla mobilità sostenibile facendo proprie suggestioni, istanze ed idee che i cittadini hanno espresso durante gli incontri, per realizzare qualcosa di concreto per la nostra città.

La presentazione della campagna illustrerà gli obiettivi, gli strumenti, gli appuntamenti e i gadgets che sostanzieranno concretamente il progetto. L’ iniziativa è collocata all’interno della campagna di “In Comune – Fano” per le amministrative 2019 della città di Fano, la raccolta fondi servirà a sostenere il progetto, tutte le spese saranno rendicontate sul sito: https://www.fanoincomune.it