Sport, chiuso anche il Circuito Marconi

11 Marzo 2020 // di // Comments

Fano (PU) – Anche il circuito ciclistico Marconi chiude le porte. A dare la notizia è la società che gestisce l’impianto pubblico, la Fano+ Sport, attraverso la propria pagina facebook: “In ottemperanza al Decreto per il contenimento del COVID-19 abbiamo avuto indicazione di chiudere il Circuito Ciclistico E. Marconi – Fano fino alla data del 3 Aprile. Abbiamo installato provvisoriamente dei cordoni bianco e rossi nei 3 accessi e dei cartelli informativi. Le luci della pista verranno tenute spente fino alla data indicata. Nei prossimi giorni dovremmo chiudere gli accessi facendoli transennare. Ricordiamo che il Circuito è un impianto sportivo pubblico e come tale deve rifarsi al decreto nazionale dell’8 Marzo”.

Nei giorni scorsi, essendo chiusi i centri sportivi, nell’impianto si era riversata parecchia gente (podisti e ciclisti) complice anche il bel tempo, cosa questa che deve aver fatto creare degli assembramenti tali per cui ai gestori è stata richiesta la chiusura.

Già chiusa da qualche giorno invece la pista d’atletica Zengarini che si trova all’interno del circuito stesso.  

Per quanto riguarda quegli impianti sportivi che prevedono attività all’aperto (vedi campi da calcetto o campi da beach volley/tennis) il concetto è lo stesso degli impianti indoor, ovvero chiusura sia per quanto riguarda tornei sia per quanto riguarda la normale fruizione dei clienti e/o per gli allenamenti.

Al momento, l’unica attività sportiva consentita è una corsa all’aria aperta, fermo restando il criterio dell’evitare assembramenti.