lavori-in-corso

Superstrada, altra settimana di “lavori in corso” poi se ne riparla a settembre

29 Luglio 2019 // di // Comments

Fano (PU) – “Ma l’ingresso della superstrada è aperto o chiuso?” E’ questa la domanda costante che da diversi giorni ci fanno i lettori. La risposta certa però non c’è e occorre quindi vivere alla giornata.

Il Comune di Fano, infatti, nell’ambito dei lavori relativi alle opere compensative per l’ampliamento della 3a corsia dell’A14, da oggi al 5 agosto (escluso sabato 3 e domenica 4) informa che dalle 20 alle ore 7 del giorno successivo verranno poste in essere variazioni al traffico in ingresso e in uscita alla Superstrada SS73bis Fano-Grosseto.

Ci saranno sicuramente dei disagi e dei cambi di viabilità dunque anche se si conosceranno nel dettaglio solo arrivando sul posto con l’auto. “La viabilità alternativa – si legge in una nota informativa del Comune – verrà segnalata progressivamente sul posto da appositi cartelli, poiché subirà modificazioni durante il periodo in conseguenza ai necessari spostamenti del cantiere. L’amministrazione ha deciso per la chiusura notturna per creare i minori disagi all’afflusso del traffico”.

Al termine di questo intervento, per il periodo coincidente con le ferie di agosto, la superstrada verrà liberata dal cantiere ad oggi presente e ripristinato il traffico sulle quattro corsie. A settembre con l’intervento conclusivo di asfaltatura i lavori dovrebbero terminare in maniera definitiva.