Tamponamento nella notte in autostrada, due feriti. GUARDA LE FOTO

4 Novembre 2016 // di // Comments

Fano (PU) – Doppio tamponamento intorno alle 23 di ieri lungo la corsia sud dell’Autostrada A14, tra i caselli di Fano e Marotta al chilometro 178. Due autovetture e due Tir coinvolti.

Ad avere la peggio i due conducenti dei mezzi pesanti: D.A., 52enne di origini abruzzesi è stato trasportato dai sanitari del 118 di Fano all’ospedale San Salvatore di Pesaro in codice Rosso, mentre D.G., 50enne, è stato trasferito al Santa Croce dal personale di soccorso dell’ambulanza Beta dal distretto sanitario di Calcinelli (autista e infermiere a bordo) giunta sul posto in soccorso della prima.

Le dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio degli uomini della Polizia Autostradale. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il primo tir, guidato da D.G., abbia leggermente tamponato un auto che a sua volta aveva urtato una vettura che la precedeva. In quel momento giungeva sul posto D.A. che non ha potuto far nulla per evitare l’impatto con il mezzo pesante che si è trovato di fronte.

Oltre al personale del 118 e della Polizia Autostradale, sul posto anche i Vigili del Fuoco di Fano che hanno faticato non poco per estrarre dalla cabina l’autista dell’ultimo Tir, che nell’impatto ha riversato sul manto stradale parte del carico (bulloneria e materiali da ferramenta) e di carburante causando disagi alla viabilità e alle auto che sopraggiungevano.

Per circa due ore nella corsia sud dell’Autostrada, nel tratto interessato, si è viaggiato ad una sola corsia. Chiuse le altre due per permettere le operazioni di soccorso.