Sant’Angelo in Vado (PU) – Ambiente, tradizione, arte, storia e tartufo, in ogni stagione e in ogni periodo dell’anno. Parte da Milano la promozione per il 2019 di Sant’Angelo in Vado che sarà nella capitale meneghina lunedì 11 e martedì 12 febbraio nello stand della Regione Marche all’interno della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, vetrina importanteper i maggiori esperti di turismo, agenzie viaggi, tour operator e buyer provenienti da tutto il mondo.
Da tre anni, l’antica capitale della Massa Trabaria rende omaggio a Re Tartufo non solo tra ottobre e novembre ma anche nelle altre stagioni, attraverso il brand “Tartufo tutto l’Anno”, una serie di iniziative che tra degustazioni, rievocazioni storiche, attività per bambini e laboratori sensoriali, esaltano tutte le tipologie di tubero: bianco pregiato, nero, marzuolo e scorzone.
E l’occasione milanese sarà utile appunto anche per presentare le date dell’edizione 2019 del Tartufo tutto l’Anno, anche attraverso la proiezione di un video, che come da tradizione inizieranno il sabato di Pasqua con la “colazione” (20 aprile), momento in cui si esaltano i prodotti tipici dell’alta valle del Metauro tra musica e spettacoli e che prosegue con la “Sinfonia del Bosco” (25-26 maggio), la rievocazione “Domus del Mito: storia d’amore tra mito e realtà” (15-16 giugno) e il “Fuori Tartufo” (mese di novembre). E poi la Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche, la seconda più antica d’Italia e quest’anno in programma nei week end del 12-13, 19-20, 26-27 ottobre e 2-3 novembre.
Per il terzo anno consecutivo Sant’Angelo in Vado arriva alla Bit con il calendario di eventi legati al tartufo già pronto segno di una programmazione efficace che farà tappa, nel corso del 2019, anche in altre piazze italiane.