Hadar Omiccioli, consigliere comunale di Fano a 5 Stelle

Teatro e Carnevale insieme, Omiccioli (M5S): “Un errore sovrapporre gli eventi”

7 Febbraio 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Domenica 17 febbraio lungo Viale Gramsci è prevista la prima sfilata del Carnevale e al Teatro della Fortuna lo spettacolo “Il Padre” con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere (17). “Una sovrapposizione che rischia  di creare disorientamento tra i fanesi” secondo Hadar Omiccioli del Movimento 5 Stelle.

“Capiamoci – precisa Omiccioli, è un bene che durante il periodo carnevalesco ci siano più offerte turistiche e culturali, ma che almeno non si sovrappongano e che siano a tema. Perché, oltretutto, lo spettacolo teatrale di domenica 17 febbraio ha tutto tranne che del carattere allegro, ironico o spensierato, tipico del clima carnascialesco che si respira in città. Il vero peccato originale di questa strana situazione si riassume in due punti: una cabina di regia da parte dell’assessorato al turismo e alla cultura praticamente assente e, dall’altra, un’accettazione supina di un pacchetto preconfezionato di spettacoli e date di prosa da parte della Fondazione Teatro”.

“Per dare una vera svolta alla città e al carnevale – conclude il consigliere comunale grillino – occorre essenzialmente una cosa: la presenza di un assessore a tempo pieno che abbia il controllo delle manifestazioni a Fano e che possa collaborare con i vari Enti al fine di produrre una programmazione vera. Bene il teatro durante il carnevale, bene le feste in maschera e altrettanto bene le manifestazioni collaterali. Ma che almeno abbiano un senso compiuto, si rafforzino a vicenda e non si sovrappongano”.