Il Teatro della Fortuna di Fano in piazza XX Settembre

Tornano “I concerti i Mezzogiorno” dal 29 marzo

25 Marzo 2015 // di // Comments

Fano (PU) – Tornano “I concerti di mezzogiorno”, rassegna di musica da camera della domenica mattina della Fondazione Teatro della Fortuna con conferme e novità, a cominciare dall’orario di inizio e dall’ubicazione.

I quattro appuntamenti in programma inizieranno alle 11 per terminare a mezzogiorno e si terranno nella sala Verdi del teatro.

Si allarga la rosa delle collaborazioni. Si confermano quelle con l’Associazione Amici del Teatro della Fortuna e con l’Orchestra Sinfonica G. Rossini alle quali si affiancano il Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini” di Pesaro e l’Accademia d’Arte Lirica di Osimo.

In programma quattro concerti, uno al mese da marzo a giugno.

Il primo, in collaborazione con l’Orchestra Rossini (OSR), è il 29 marzo con il Trio Eccentrico formato da Massimo Ghetti al flauto, Alan Selva al clarinetto e Javier Adrian Gonzales al fagotto, che esegue musiche di Mozart, Beethoven, Schubert, Rossini, Bellini e Verdi. Il 12 aprile è la volta del pianista Daniele Defilippis, allievo del Biennio Sperimentale di II Livello indirizzo solistico presso il Conservatorio di Pesaro che si presenta con un programma di brani di Schumann, Chopin e Liszt.

Secondo appuntamento curato dalla OSR, il 10 maggio con un duo violino, Anastasiya Petryshak, e pianoforte, Lorenzo Meo, che suoneranno brani di Skoryk e Ravel.

Il 21 giugno si chiude la rassegna con un concerto operistico in collaborazione con l’Accademia Lirica di Osimo, concerto inserito nella programmazione che la Fondazione Teatro della Fortuna sta organizzando per la Giornata Europea della Musica che cade proprio in quella data.

Biglietti in vendita presso il botteghino del teatro da mercoledì 25 marzo p.v..

Inizio ore 11

Biglietti Posto unico € 7; ingresso gratuito ai minori di 18 anni.

Botteghino 0721.800750, botteghino@teatrodellafortuna.it, da mercoledì a sabato 17.30-19.30, mercoledì e sabato anche 10.30-12.30, le domeniche dei concerti dalle 10.00 ad inizio.

www.teatrodellafortuna.it