Trova un portafogli pieno di soldi e lo restituisce al proprietario

6 novembre 2017 // di // Comments

Fano ( PU) – Cosa fareste voi se vi capitasse di trovare in terra un portafogli pieno di soldi? Cerchereste di rintracciare il proprietario o lo raccogliereste facendo finta di nulla? Questa seconda ipotesi non è passata nemmeno per un secondo nella mente del 27enne fanese Marco Roberti che questa mattina, intorno alle 10.30 in Strada Nazionale Flaminia, si è reso protagonista di un gesto che definire altruistico è forse riduttivo.

Senza lasciarsi attrarre dal richiamo delle banconote (“Non mi sono permesso di contarli, ma erano davvero un sacco di soldi” ci ha confidato) il giovane si è subito messo in moto per contattare il proprietario tramite i documenti riposti all’interno di una tasca del portafogli stesso e grazie anche all’aiuto dei commercianti della zona, riuscendo nel suo intento in poco tempo.

Il borsello con tutto il suo contenuto è quindi stato riconsegnato al legittimo proprietario il quale ha potuto tirare un sospiro di sollievo, consapevole di essere incappato in una persona onesta, cosa non scontata visti i periodi che corrono.