TVS vince il German Design Award 2017 per la categoria Kitchen

23 Novembre 2016 // di // Comments

Fermignano (PU) – Grande soddisfazione in casa TVS per l’assegnazione del premio German Design Award 2017 ottenuto nella categoria “Kitchen” per la Linea Artusi 2.0, realizzata dall’azienda in collaborazione con il designer Antonio Citterio e la scuola di cucina Casa Artusi. Il German Design Award è il premio internazionale del German Design Council e ad oggi rappresenta uno dei più prestigiosi riconoscimenti europei assegnati a designer e aziende d’eccellenza che abbiano saputo esprimere nei loro prodotti originalità, maturità creativa, sintesi tra qualità e rispetto dei criteri di funzionalità e di ergonomia. La Linea Artusi 2.0 è stata decretata vincitrice di Excellent Product Design per la categoria Kitchen da una giuria di esperti provenienti da diversi settori del mondo del design e rappresentanti del mondo industriale, accademico e dei media. “Un prestigioso riconoscimento per una duplice collaborazione che ci onora: l’obbiettivo era la ricerca del perfetto connubio tra l’eccellenza del design e l’autorevolezza della tradizione, e siamo orgogliosi di un risultato che, speriamo, possa diventare il vero punto di riferimento nel mondo degli strumenti di cottura” – così commenta Giuseppe Alberto Bertozzini, CEO di TVS SpA.

 

La collezione Artusi 2.0, ispirata al padre della cucina italiana Pellegrino Artusi ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento, risultando essere la massima espressione di design per il cookware. I prodotti risultano infatti essere la perfetta combinazione dei materiali e dello studio delle tecniche di cottura e dell’esaltazione dei cibi. Il lavoro eseguito da Antonio Citterio è il perfetto connubio tra la cultura aziendale di TVS e le regole indicate da Pellegrino Artusi per la così detta “cucina di casa”: normalità e creatività, declinate nella quotidianità. Artusi 2.0 è frutto dell’ispirazione scaturita dall’opera “La scienza in cucina e l’arte di mangiare bene” di Pellegrino Artusi, padre della cucina italiana che, attraverso il suo saggio, è stato capace di affascinare e influenzare generazioni di chef o di semplici appassionati di cucina.

Gli item della Artusi 2.0, orgoglio di TVS, sono stati concepiti per un unico scopo, ossia durare nel tempo, e non rappresentano solo la straordinaria combinazione di estetica e materiali, ma sono a tutti gli effetti la massima espressione di funzionalità in cucina. La differenziazione nelle quattro diverse finiture abbraccia alla perfezione le esigenze delle moderne cucine: una selezione di materiali in abbinamento alle forme e alla funzione degli oggetti, permette di ottenere il miglior risultato con la massima efficacia.

Qui l’alluminio, il rame, l’acciaio e la ghisa utilizzati per i diversi item, permettono una distribuzione del calore ottimale a seconda della funzione di ogni strumento e della ricetta da elaborare, donando alla batteria solidità e incredibile resistenza, come solo la tradizione reinterpretata attraverso l’innovazione può fare.

La proposta di soluzioni Artusi 2.0, non è stato l’unico prodotto innovativo di TVS ad essere premiato al German Design Award. Sempre nella categoria Kitchen, la Linea Hook progettata da Karim Rashid ha ricevuto la menzione speciale per Excellent Product Design. Hook è una batteria di strumenti di cottura eccezionale sia per cucinare che per dare un tocco di avanguardia grazie al pratico sistema di appensione, che arreda la vostra cucina.

La gamma Hook, composta da tre elementi realizzati su misura, non è solo uno strumento di cottura, ma un inedito elemento di arredo grazie alle barre di appensione comprese nella linea e dal manigliame dalla forma innovativa che mantiene però la classica base ergonomica assicurando una presa decisa. L’abbinamento dei colori di ciotole e manigliame regala carattere alla linea e alla cucina che la ospita.

Ancora una volta TVS, portavoce internazionale del design, della qualità e della professionalità italiana, sale sul gradino più alto del podio e si conferma leader indiscusso nel settore del cookware. Un riconoscimento che premia il lavoro svolto da TVS con passione e dedizione per tanti anni per realizzare strumenti di cottura unici, funzionali e soprattutto innovativi, la massima espressione della cucina italiana.