i carabinieri di Fano davanti all'Arco d'Augusto, zona Pincio

Ubriaco e senza patente ruba un’auto e non si ferma all’alt dei carabinieri: arrestato

27 Giugno 2018 // di // Comments

Fano (PU) – Ruba un auto e non si ferma all’alt dei Carabinieri, il tutto questo senza essere in possesso della patente e con un tasso alcolemico superiore di tre volte al limitedi legge.

E’ durata poco più di trecento metri la fuga di R.S., 22enne aiuto cuoco albanese con piccoli precedenti per reati contro il patrimonio e con dimora a San Costanzo, che la notte scorsa ha rubato una Smart dal parcheggio di un condominio di Fano.

Dopo essere stato subito individuato da un equipaggio dell’aliquota Radiomobile dei carabinieri della locale compagnia che gli ha intimato l’alt, il giovane ha spento i fari ed ha accelerato cercando di dileguarsi, innescando un inseguimento per le strade del centro che si è concluso di lì a poco con il fermo dell’auto ed il suo arresto in flagranza di reato.

La Smart è stata restituita nelle immediatezze al proprietario che non si era ovviamente accorto del furto. Dopo una notte trascorsa nelle camere di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Fano, R.S.  è stato giudicato con rito per direttissima dal giudice del Tribunale di Pesaro che oltre a convalidare l’arresto, lo ha condannato alla pena di un anno e sei mesi di reclusione e lo ha rimesso in libertà, imponendogli l’obbligo di presentazione alla stazione dei carabinieri di Fano per tre volte a settimana.