Ultimo test precampionato per la Vigilar Virtus: sabato si gioca il torneo di Alba Adriatica

1 Ottobre 2020 // di // Comments

Fano (PU) – A due settimane circa dall’inizio del campionato di serie A3, la Vigilar Fano continua la sua marcia di avvicinamento alla nuova stagione. Nel prossimo weekend Tallone e compagni saranno impegnati nel torneo di Alba Adriatica al quale parteciperanno anche Castellana Grotte (A2), Siena (A2) e Tuscania di Paolo Tofoli (A3).

Altro test probante per i fanesi che, proprio nell’ultimo allenamento congiunto giocato contro Macerata, hanno mostrato alcuni progressi: “Fino ad ora abbiamo affrontato avversarie sulla carta più forti di noi – afferma coach Roberto Pascucci – incontri difficili con squadre esperte e di categoria superiore. Il nostro gruppo è giovane e nuovo e necessita di trovare il giusto feeling e affiatamento, su questo ci stiamo lavorando con grande impegno”.

Cosa può riservare il weekend? “Mi aspetto miglioramenti nella fase di ricezione e attacco – conclude il mister fanese – dopo aver visto buone cose a muro. Poi il fatto di stare via due giorni ci aiuterà per conoscerci meglio e fare gruppo”.

I virtussini sfideranno la forte New Mater Castellana Grotte (sabato ore 18.30) in un match con tante difficoltà vista la qualità del roster di mister Flavio Gulinelli: osservato speciale sarà l’opposto olandese Van Dijk (attenzione però anche a Roberto Cazzaniga), oltre ai vari Gitto, Patriarca e Vedovotto. La Vigilar potrà schierare il sestetto titolare con lo spagnolo Francisco Ruiz che sta pian piano entrando a regime dopo i problemi fisici patiti qualche settimana fa.


Domenica si disputeranno le finali: 3/4 posto alle 15.30 mentre la finale è prevista per le 17.30.