Un campione d’Italia ospite dei Centri Estivi Sportivi Jump

12 Agosto 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Una visita da serie a per i bimbi dei centri estivi sportivi Jump che nell’ambito della riuscitissima iniziativa interna che li vede periodicamente a contatto con campioni dello sport, hanno incontrato venerdì scorso Paolo Del Grosso, fanese 34enne fresco campione d’Italia con l’Italservice Pesaro di Calcio a 5.

L’iniziativa “Jump – Gioca con il Campione”, vuol far apprendere ai bambini l’importanza di fare una vita sana e regolare per raggiungere degli obiettivi (non solo sportivi) e chi meglio di chi nello sport si è realizzato può spiegarglielo, ovviamente mettendo davanti a tutto sempre il gioco e il divertimento.

Così’ è stato anche venerdì scorso quando al Circolo Tennis Sant’Orso, una delle tante sedi dove gli educatori Jump accolgono da giugno i 1.300 iscritti ai loro centri estivi, è arrivato l’allenatore dei portieri della squadra neo campione d’Italia di calcio a 5 che a Fano è nato ed abita, Paolo Del Grosso, atleta cresciuto a pane e calcio a 5 che dopo una bella parentesi tra i pali in categorie dalla B alla D, è entrato nella famiglia dell’Italservice dove oltre ad allenare i portieri titolari è lui stesso il terzo portiere ed è responsabile del settore giovanile.

Del Grosso, che quest’estate è stato uno dei circa 60 educatori del Jump, ha parlato ad una sessantina di ragazzini affascinati prima, ovviamente, di mettersi in porta per parare i tiri dei futuri calciatori fanesi che grazie ad Asi avranno la fortuna di continuare ad approcciarsi al calcio a 5 anche in inverno.

La Ssd Sportfly, infatti, società sportiva affiliata all’ente di promozione sportiva presieduta da Francesca Petrini, dopo un primo approccio avvenuto lo scorso anno, quest’anno ha deciso di “immergersi” nel mondo del futsal affiliandosi alla Figc per disputare i campionati giovanili affidandosi proprio a mister Paolo Del Grosso che preparerà i tecnici della neonata squadra.

E proprio in quest’ottica, Sportfly e Asi e sono protagonisti da giugno di un Open Day gratuito in programma tutti i mercoledì dalle 17 alle 18 al Circolo Tennis Sant’Orso dove tutti i bambini dai 5 anni in su possono approcciarsi a questo affascinante sport ed entrare a far parte della nuova squadra che da settembre/ottobre disputerà i campionati. I prossimi due incontri gratuiti sono previsti per il 21 e 28 agosto. Info: 328.40.96.657