Viabilità pericolosa a Tre Ponti, Lega: “Installare un senso unico temporaneo”

29 Gennaio 2020 // di // Comments

Fano (PU) – I lavori per le opere compensative hanno ormai da tempo cambiato le abitudini dei fanesi. Non sono esenti da questo quelli di Tre Ponti o meglio, tutte le persone che transitano abitualmente in quella zona.

Questa mattina i consiglieri comunali della Lega Luca Serfilippi, Luigi Scopelliti, Marianna Magrini e Gianluca Ilari hanno presentato un’interpellanza in consiglio comunale, chiedendo al Sindaco Massimo Seri e alla giunta un intervento per Via Località Tre Ponti, zona in cui è presente anche la scuola dell’infanzia Verne.

“Chiediamo – scrivono in una nota – un intervento immediato, visto che alle richieste dei residenti e dei genitori della scuola dell’infanzia Verne non è mai stata data una risposta concreta ed esaustiva. Con i lavori delle opere compensative, molti automobilisti svoltano da Via Enrico Mattei in Via Località Tre Ponti, rischiando diversi tamponamenti e creando lunghe file, soprattutto nelle ore di punta. Suggeriamo all’amministrazione comunale di installare un senso unico in Via Località Tre Ponti, fino al termine dei lavori (con la presenza nei primi giorni della polizia locale nelle ore più importanti 7.00-9.00 e 12.30-14.00), per evitare di far confluire il traffico dei mezzi pesanti e degli autoveicoli provenienti da Via Mattei”.

Una soluzione, secondo la Lega, di buon senso e temporanea che può veramente evitare fatti sgradevoli, visto che la strada è stretta e nelle ore di punta si rischiano incidenti.

“Con l’interpellanza  – conclude la nota – chiediamo maggior attenzione a tutta la zona dei Tre Ponti che versa in uno stato di degrado importante e oltre alla scuola Verne e ai residenti della zona, c’è anche il canile comunale, frequentato giornalmente da decine di volontari”.