L'intervento dei vigili del fuoco di Fano

Vigili salvano chiwawa intrappolato nell’auto al sole

23 Giugno 2015 // di // Comments

Fano (PU) – “Oddio che paura” esclama Lory Miliani, di Cagli, ripensando a quanto accaduto poco prima. La sua cagnolina Debbi, un chiwawa di poco più di 7 mesi che stamattina, intorno alle 10.30, è rimasta intrappolata, per quasi un’ora, dentro l’Audi A1 parcheggiata in viale Gramsci.

“Ho inserito le chiavi nel cruscotto – racconta Miliani -, poi ho sistemato Debbi e alcune borse preparate per il mio rientro a Cagli nel sedile posteriore. Ho chiuso la portiera e, mentre facevo il giro dell’auto per raggiungere il posto di guida, ho sentito che le chiusure centralizzate si bloccavano. Ho capito subito quello che era successo. Ho avuto una grande paura: da 0 a 10 direi 11. Non sapevo cosa fare anche perchè il cellulare era rimasto con il resto delle cose chiuso nella macchina”.

A quel punto la donna ferma una passante che le presta il telefono per chiamare il marito. L’uomo contatta il carroattrezzi. Ma i minuti passano e la temperatura interna dell’auto pure. Allora un fanese suggerisce alla donna di chiamare i vigili del fuoco.

La squadra arriva in pochi minuti, core il vetro dell’auto con un telo isolante e, tramite un gancio, senza forzare l’auto, riesce a recuperare le chiavi e aprire il mezzo.

 

Lory abbraccia Debbi appena salvata dai vigili del fuoco di Fano

Lory abbraccia Debbi appena salvata dai vigili del fuoco di Fano