Week d(‘A)Mare, il giovedì e la domenica il menù è ancora più gustoso

12 Giugno 2019 // di // Comments

Fsno (PU) – Ci sono anche 3 ristoranti fanesi tra i 12 di tutta la provincia che aderiscono alla sesta edizione di Week d(‘A)Mare , iniziativa ideata da Confcommercio Pesaro-Urbino  per promuovere le tipicità gastronomiche di Fano e Pesaro e che prenderà il via giovedì 13 giugno.

I “Week Gastronomici D(‘A)MARE” , naturale prosecuzione estiva dei “Week End Gastronomici” sempre di Confcommercio riservati ai locali dell’entroterra, permettono ai ristoranti aderenti di scegliere due serate al mese (il giovedì e la domenica) in cui proporre un menù a prezzo calmierato che va dai 20 ai 25 euro e può essere sia di carne che di pesce. Il caffè è dappertutto compreso mentre i vini hanno un costo extra ma devono essere rigorosamente del territorio.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’associazione ristoratori Pesaro-Urbino, gode del contributo di Carifano Gruppo Creval e degli Enti Bilaterali Provinciali del Commercio e del Turismo.

I tre ristoranti della Città della Fortuna aderenti sono Da Tano, Hotel Sassonia e Osteria dalla Peppa che propongono i seguenti menù (su prenotazione): Da Tano, via del Moletto 10 (13-17 giugno, 11 e 25 luglio, 8 e 22 agosto, 5 e 19 settembre): salmone marinato alle erbette, riso venere crostacei e molluschi, sauté di crostacei e molluschi, tagliolini allo scoglio, spiedini misti, frittura di paranza, insalata di stagione, tortino soffice al lime con fragole e gelatina all’anisetta. Hotel Sassonia, Viale Adriatico 86 (13 giugno, 18 luglio, 22 agosto, 5 settembre): sauté di cozze, vongole e crostacei piccanti al profumo di curry con crostini di pane, passatelli ai crostacei, fritto misto, sardoncini scottadito, cannelli gratinati, insalata verde, sorbetto al limone o caffè. Osteria dalla Peppa, via Vecchia 8 (13 e 27 giugno, 11 e 25 luglio, 1 e 8 agosto, 5 e 19 settembre): crostini con guanciale o crostini misti, gnocco fatto a mano al ragù o fonduta o piselli, tagliatelle fatte in casa con ragù o fagioli o piselli, pasticciata o coniglio in porchetta, erba cotta o patate, dolcetto della casa.

Da Tano e Hotel Sassonia il costo è di 25€, all’Osteria dalla Peppa è di 20€. Questi, invece, i ristoranti aderenti di Pesaro: Rotonda Bruscoli, la Taverna del Pescatore di Casteldimezzo, Polo Pasta & Pizza, Bel Sit, Toccata e Fuga, Uldergo, L’Artista, Alta Marea, Il Castiglione. Tutti i menù sono su www.ascompesaro.it