

Fano (PU) – Il rinomato ristorante Il Galeone di Fano celebra un traguardo significativo, il suo ventesimo anniversario, con il lancio di un esclusivo libro di ricette, intitolato “20 anni… e non sentirli”, e una serata di degustazione gourmet. L’evento si terrà giovedì 7 dicembre presso la sede del ristorante, situato in Piazzale Amendola 2, a Fano. Il libro, curato dallo chef e proprietario Marco Vegliò e edito da Engenia di Fano, è un omaggio alla sua carriera e alla storia del ristorante, e presenta le ricette più amate e i piatti che hanno reso “Il Galeone” una meta prediletta per gli appassionati della cucina di pesce dal piglio gourmet. Il volume riflette anche il viaggio personale e professionale di Vegliò, dai suoi primi passi nella cucina fino alla consacrazione come uno dei migliori chef della regione Marche.
La cena degustazione offrirà ai partecipanti un viaggio sensoriale attraverso i sapori distintivi che hanno reso Il Galeone un nome famoso nel panorama culinario italiano. Gli ospiti avranno l’opportunità di gustare un menù esclusivo con in abbinamento champagne di nicchia; nell’occasione riceveranno una copia del libro in omaggio. L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano festeggiare con lo chef, riscoprendo la sua cucina di pesce già premiata in numerosi contest regionali e nazionali in cui si giudicava il miglior brodetto fanese.
Alla serata di giovedì 7 dicembre sono invitati non solo gli amici e i fedeli clienti, ma anche coloro che non hanno ancora avuto il piacere di esplorare le sue creazioni culinarie.
Il libro “20 anni… e non sentirli” scritto dallo chef Marco Vegliò è una celebrazione dei vent’anni di attività. Dedicato ai genitori di Vegliò, ai collaboratori passati nel corso degli anni e alla compagna Valeria che ha stimolato il suo percorso, il libro è una combinazione di aneddoti personali, raccolta di ricette storiche e testimonianze sulle persone e i fornitori che hanno supportato il ristorante nel corso degli anni.
Il volume racconta il percorso di vita e professionale di Vegliò, descrivendo come i traguardi raggiunti nel corso degli anni, siano coincisi con i suoi sogni. Si parla del suo approccio alla cucina, caratterizzato da rispetto e passione per il cibo, e del suo impegno nella continua ricerca del gusto. Il libro include anche dettagli sui primi anni di vita di Vegliò, come la sua passione per la cucina sviluppata sin da piccolo, giocando con la nonna nella preparazione dei dolci per la famiglia.
Alla domanda sul perché ha voluto scrivere un libro per i 20 anni di attività, lo chef ci ha risposto: “Ho voluto celebrare questo traguardo lasciando qualcosa di concreto e nello stesso tempo qualcosa di profondo ai miei amici e ai miei clienti. Un libro, in quanto oggetto fisico, rappresenta un perfetto strumento metafisico che unisce me e voi. Ho pensato di pubblicare un libro perché personalmente sono convinto che si prova un sentimento intimo nel toccare le pagine, nel sentire la consistenza della carta, il peso del volume tra le mani… un libro è qualcosa che va oltre il semplice leggere”.Le prenotazioni per la cena del 7 dicembre sono caldamente consigliate, in quanto i posti sono limitati. Il prezzo della serata, tutto compreso, è di € 90 con consegna del libro autografato incluso.
Per maggiori informazioni sull’evento e per prenotazioni, si prega di contattare il Ristorante Il Galeone al numero 347 938 3785 o l’editore Engenia S.r.l nella persona del direttore editoriale Giovanni Mastropasqua al numero 366 111 0000.
Il ristorante Il Galeone compie 20 anni
Il ristorante Il Galeone compie 20 anni
Il ristorante Il Galeone compie 20 anni
Il ristorante Il Galeone compie 20 anni – Chef e proprietario Marco Vegliò
Il ristorante Il Galeone compie 20 anni – Chef e proprietario Marco Vegliò
Il ristorante Il Galeone compie 20 anni – Chef e proprietario Marco Vegliò