

Fano (PU) – Anche quest’anno la Carifano SpA e la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano hanno confermato il loro impegno finanziario finalizzato a favorire una valida integrazione funzionale tra scuola e lavoro.
Si tratta dell’iniziativa denominata “scuola-banca-impresa” che la stessa Cassa di Risparmio di Fano avviò già dal 1989, prima che si operasse la scissione disposta dalla legge Amato. Oggi come allora l’iniziativa vuole contribuire a rafforzare quel connubio fra scuola e impresa attraverso l’erogazione di borse di studio ad alunni delle IV classi degli Istituti Tecnico-Commerciale- Professionale di Fano e Fossombrone che hanno frequentato un periodo di stage presso aziende locali.
Gli studenti coinvolti nell’iniziativa sono stati in tutto 173, iscritti negli istituti “Battisti”, “Olivetti”, “Volta” e “Don Orione” di Fano, “Donati” di Fossombrone e “Archimede”. Lo stage nelle varie aziende del territorio è durato 30 giorni e ogni studente ha ricevuto una borsa di studio pari a 200 euro