

Fano (PU) – I giocatori dell’Alma fanno visita al “Centro Itaca” Bella iniziativa della squadra granata che ha voluto passare una mattinata con i ragazzi disabili con giochi e piccoli tornei sul prato della struttura di Via Madonna Ponte FANO – Un bel gesto di umanità e vicinanza. Questa mattina i giocatori, lo staff tecnico e la dirigenza dell’Alma Juventus Fano hanno fatto visita al Centro Ippico Sociale “Itaca” passando la mattinata con i ragazzi.
Il programma ha previsto partite di calcio, sfide di gruppo e giochi sul prato verde. Successivamente, gli utenti del centro hanno fatto visitare agli ospiti “granata” le varie strutture del centro, dei piccoli gioielli, tra cui i box dei cavalli e la piccola fattoria. Alla fine del giro c’è stato un pranzo a cui hanno partecipato tutti. Al termine, i ragazzi del centro hanno omaggiato l’Alma di un piccolo manufatto portafortuna, mentre i giocatori hanno contraccambiato, offrendo un gagliardetto, una maglia e un pallone autografato a ciascuno dei presenti.
“E’ stata davvero una bella giornata – ha detto Lorenzo Talamelli del Centro Itaca – passata all’insegna del divertimento e del sorriso. Speriamo che ci siano altre occasioni per ospitare la squadra granata. Questa di oggi è la dimostrazione che si possono svolgere attività, unendo mondi diversi”.
Il capitano dell’Alma Juventus Fano, Alex Nodari ha voluto ringraziare per la grande disponibilità i responsabili della struttura: “Ci ha fatto molto piacere, è davvero una bella esperienza passare del tempo insieme a voi. Sono sicuro che ci saranno altre giornate che potremo vivere insieme”.
Ovviamente, alla fine, ci è scappato un bel “Forza Alma” in vista dell’impegnativa trasferta di San Benedetto di domenica.