

Fano (PU) – Una lunga trasferta per gli Allievi e due uscite in pochi giorni per gli Esordienti hanno caratterizzato lo scorso fine settimana della SCD Alma Juventus Fano, ancora una volta sul podio per numero di partecipanti inoltre coi suoi Giovanissimi. Ad aprire le danze sono stati gli Esordienti del DS Samuele Mancinelli, di scena il primo maggio nel 68° GP di San Prospero sul Secchia (MO).
Tra i 1° Anno continua a lanciare segnali incoraggianti Riccardo Violini, settimo nella volata finale dopo aver compiuto una bella prova con diversi tentativi di fuga. Si è purtroppo fermato a metà gara l’altro arancio-aragosta, Nico Fossa, ma va evidenziato che rientrava da oltre un mese di stop per malattia. Tra i 2° Anno da sottolineare gli attacchi portati da Simone Ringhini, Riccardo Agostini e Martino Scarselli, che hanno poi chiuso rispettivamente ventiduesimo, ventitreesimo e trentesimo. Appena più indietro Diego Giannetti, trentaduesimo, mentre Federico Pogliaghi si è ritirato a quattro giri dalla conclusione su nove complessivi. Gli Esordienti fanesi hanno poi corso domenica a Rimini, per il 2° Trofeo TFC e 24° Memorial Dirigenti del Pedale Riminese, affrontando un tracciato piuttosto tecnico.
Tra i 1° Anno ventesimo un intraprendente Violini e nuovo abbandono per Fossa, che sta però rimettendo chilometri nelle gambe. Tra i 2° Anno sono partiti forte sia Ringhini che Agostini, transitato per terzo al primo traguardo volante, l’uno piazzatosi alla fine quattordicesimo e l’altro diciottesimo. Due stavolta i ritirati, lo stesso Pogliaghi e Scarselli. Un solo appuntamento ma lontano da casa per gli Allievi dei DS Gabriele Gorini e Filippo Beltrami, impegnati a Ruvo di Puglia (BA) nella Terza Giornata Azzurra. In un percorso vallonato, dove la maggior parte dei concorrenti erano pugliesi ed abruzzesi, Youssef Dahani con un po’ di scaltrezza in più avrebbe potuto centrare un risultato migliore del suo comunque positivo ventiquattresimo posto, avendo sempre frequentato le prime posizioni, ed un propositivo Kevin Piccioli è giunto trentottesimo, pagando il significativo dispendio di energie per cercare di scappare nel secondo di quattro giri.
Non hanno invece completato la fatica gli altri tre della spedizione della SCD Alma Juventus Fano, con Luca Conti artefice se non altro di piccoli progressi e Pietro Brancati e Massimo Ranieri precocemente fuori dai giochi. Correvano assai più vicino i Giovanissimi del DS Giovanni Ambrosini, secondi per presenza e per piazzamenti al 2° Memorial Guerrino Radi a Vismara (PU). Fra i G1 quarto Emanuele Gentile, quinto Federico Lepretti e settimo Gabriele Cerioni, fra i G2 secondo Federico Guarini, terzo Diego Roscini e ottavo Stefano Mazzarella, fra i G3 prima Ginevra Agostini tra le femmine e secondo Nicholas Vegliò tra i maschi, fra i G4 secondo Filippo Marraffa, fra i G5 quarto Tommaso Dominici e decimo Eugenio Maria Binda e tra i G6 secondo Sami Dahani.
Prossimi impegni
domenica 11 maggio
Giovanissimi a Porto Sant’Elpidio (FM)
Allievi a Montemarciano (AR)
Allievi SCD Alma Juventus a Ruvo di Puglia
Giovanissimi SCD Alma Juventus a Vismara
Esordienti SCD Alma Juventus a Rimini