

Fano (PU) – Farà tappa in Repubblica Ceca il tour iridato 2025 del pilota fanese Marco Gaggi, in procinto di affrontare sul circuito dell’autodromo di Most il terzo di otto round della categoria Supersport 300 del Mondiale Superbike. A questo nuovo appuntamento il ventunenne numero 43 del Team BrCorse di Arcore (MB) ci arriverà ancora un po’ acciaccato, dopo aver compiuto un prodigio conquistando il quarto posto in gara 2 nello storico tracciato olandese di Assen. Nella cosiddetta “Università delle due ruote” il testimonial del Comune di Fano e di Amici Senza Frontiere aveva infatti corso con un ginocchio alquanto malconcio, per le conseguenze della rovinosa caduta dell’esordio stagionale sulla pista portoghese di Portimao.
<Il mese di stop dopo il weekend in Olanda mi è servito per potermi sottoporre ad un intervento al ginocchio, resosi necessario per rimuovere i detriti della pista che mi erano entrati dentro nell’incidente in Portogallo – spiega lo stesso Marco Gaggi, attualmente quindicesimo in classifica generale e terzo degli italiani a dispetto degli inconvenienti avuti in questo avvio della sua sesta stagione mondiale – Il tempo per recuperare poi non è stato molto, ma diciamo che grazie anche al lavoro del mio bravissimo osteopata Fabrizio Renzoni siamo ad un buon 90% della condizione fisica. Le previsioni meteo, tra l’altro, mettono belle giornate a Most, dove c’è anche sempre un ambiente stimolante con tanta gente sulle tribune. Il tracciato invece è tra i più belli e difficili del campionato, piuttosto tecnico e con ben ventuno curve>.
Sky Sport MotoGp trasmetterà come sempre in diretta gli eventi principali del fine settimana, mandando in onda venerdì (16 maggio) dalle ore 16 la Superpole di qualifica e sia sabato che domenica dalle ore 15:15 rispettivamente gara 1 e gara 2.
Marco Gaggi
Marco Gaggi