

Vallefoglia (PU) – La schiacciatrice Gaia Giovannini, campionessa olimpica la scorsa estate a Parigi con la nazionale azzurra guidata da Julio Velasco, sarà ancora una delle leader della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia nella stagione 2025/2026. L’atleta bolognese ha chiuso la scorsa stagione con numeri di tutto rispetto, risultando la sesta miglior ricevitrice (45,75% di ricezioni perfette) e la settima migliore battitrice (30 ace) di tutto il campionato, con una media di 8.8 punti a partita.
Queste le sue parole dopo l’avvenuta conferma: “La scorsa stagione è stata sicuramente positiva. Il gruppo era molto affiatato quindi questo ha fatto la differenza e, con il passare dei mesi, ci ha aiutato a fare il salto di qualità. Ci sono stati un po’ di alti e bassi ma siamo state sempre brave a non mollare e a restare unite anche nelle situazioni di difficoltà. La prossima stagione sarebbe bello fare anche meglio di quest’anno. Spero che possa esserci sempre un bell’ambiente, in cui ci si possa allenare serenamente. Mi auguro inoltre di veder crescere e migliorare la squadra, supportata come sempre da staff e società, anche nell’anno a seguire”.
In questi giorni Gaia Giovannini è aggregata alla nazionale italiana che disputerà nel week-end (23-25 maggio) a Modena il torneo quadrangolare Aia Aequilibrium Cup Women Elite, cui parteciperanno anche Germania, Turchia e Olanda.
Megabox – Schiacciatrice Gaia Giovannini
Megabox – Schiacciatrice Gaia Giovannini
Megabox – Schiacciatrice Gaia Giovannini