

Fano (PU) – E’ stato un esame complicato sia per gli Esordienti che per gli Allievi della SCD Alma Juventus Fano quello di San Girio di Potenza Picena (MC), dove le maggiori difficoltà erano legate al severo strappo di 250 metri che precedeva il traguardo. Ottavo posto alla fine per Riccardo Violini tra i 1° Anno della categoria Esordienti, mentre l’altro arancio-aragosta Nico Fossa è stato costretto a gettare la spugna all’inizio del secondo di cinque giri per le conseguenze di una caduta avvenuta appena dopo il via. Tra i 2° Anno, seguiti sempre dal DS Samuele Mancinelli, si sono poi registrati il quindicesimo posto di Diego Giannetti, il ventitreesimo di Riccardo Agostini ed il ventisettesimo di Simone Ringhini.
In questo caso due i ritiri nelle file della formazione fanese, quelli cioè di Federico Pogliaghi e Martino Scarselli fermatisi entrambi a circa metà gara. Stessa location, come detto, per gli Allievi dei DS Gabriele Gorini e Filippo Beltrami, con Kevin Piccioli arrivato nel secondo gruppo e Youssef Dahani un po’ più indietro penalizzato dalla foratura di una ruota. In crescita i compagni di squadra Pietro Brancati e Massimo Ranieri, anche se nessuno dei due è riuscito a completare la corsa. All’appello mancava ancora Luca Conti, che rimuoverà il gesso il 3 giugno. A San Girio di Potenza Picena erano di scena pure i Giovanissimi del DS Giovanni Ambrosini, ma per gareggiare all’interno del ciclodromo “Marzio Rinaldoni”.
Questi i risultati riportati dai piccoli della SCD Alma Juventus Fano: tra i G1 terzo Emanuele Gentile e quinto Gabriele Cerioni, fra i G2 quarto Diego Roscini, quinto Stefano Mazzarella, tra i G3 prima Ginevra Agostini tra le femmine e ottavo Mattia Cassiani tra i maschi, fra i G4 secondo Filippo Maraffa, tra i G5 sesto Tommaso Dominici, nono Davide Leonardi e decimo Eugenio Maria Binda e tra i G6 ottavo Sami Dahani e nono Davide Giannetti.
Prossimi impegni
lunedì 2 giugno
Esordienti ed Allievi a Chiarino di Recanati (MC)
Allievi SCD Alma Juventus a San Girio
Esordienti SCD Alma Juventus a San Girio