

Fano (PU) – Dopo la pausa del weekend precedente, anche gli Allievi della SCD Alma Juventus sono tornati a gareggiare assieme agli Esordienti ed i Giovanissimi arancio-aragosta. I ragazzi dei DS Gabriele Gorini e Filippo Beltrami hanno preso parte al 22° GP Corsa delle Pesche, valevole anche per il campionato regionale su strada, disputatosi a Montelabbate (PU). Il caldo ha di nuovo rappresentato un avversario in più da affrontare, ma non evidentemente per i portacolori della Petrucci Zero24 Cycling Team. La formazione di Chiaravalle ha infatti ancora dettato legge, monopolizzando il podio pesarese.
Per i fanesi da segnalare l’arrivo nel gruppo principale di Youssef Dahani, Pietro Brancati e Kevin Piccioli, mentre si sono ritirati Luca Conti e Massimo Ranieri. Stesso scenario per gli Esordienti del DS Samuele Mancinelli, coi 1° Anno impegnati in un circuito da ripetere tre volte ed i 2° Anno per quattro. Tra i 1° Anno Riccardo Violini ha concluso quindicesimo transitando al traguardo col secondo gruppetto, dove si era ritrovato quando nel secondo giro la corsa si è frammentata. Si è invece fermato Nico Fossa, come anche Riccardo Agostini, Federico Pogliaghi e Martino Scarselli tra i 2° Anno.
Fra i più grandi, dove al contrario l’epilogo è stato in volata in quanto si è rimasti dall’inizio alla fine pressoché compatti, il miglior piazzamento è stato il ventiduesimo posto di Diego Giannetti precedendo di qualche posizione il compagno di squadra Simone Ringhini.
Sono infine saliti nuovamente sul gradino più alto del podio per numero di partecipanti i Giovanissimi del DS Giovanni Ambrosini, di scena a Piobbico (PU) per il 2° Trofeo Crainox organizzato dalla stessa società del presidente Graziano Vitali con la sempre preziosa sponda dello sponsor Crainox. Ecco, di seguito, i risultati riportati dai piccoli della SCD Alma Juventus Fano: tra i G1, in cui la debuttante Olimpia Giancarli ha sorpreso giungendo seconda tra le bimbe, ottavo Federico Lepretti, nono Gabriele Cerioni e decimo Emanuele Gentili nonostante la sua caduta in discesa, tra i G2 secondo Federico Guarini, sfiorando la vittoria, quinto Diego Roscini e ottavo Stefano Mazzarella, tra i G3 ennesimo successo di Ginevra Agostini fra le femmine e secondo Nicholas Vegliò e decimo Mattia Cassiani fra i maschi, tra i G4 settimo Filippo Marraffa, tra i G5 ottavo Eugenio Maria Binda e decimo Tommaso Dominici e tra i G6 secondo Sami Dahani.
Prossimi impegni
sabato 5 luglio
Giovanissimi a Faenza (RA)
Esordienti ed Allievi a Tolentino (MC)
Giovanissimi SCD Alma Juventus a Piobbico
Esordienti SCD Alma Juventus a Montelabbate
Allievi SCD Alma Juventus a Montelabbate