

Fano (PU) – Edizione numero 27 per uno degli eventi di settore più accreditati e attesi del territorio: a Fano torna ‘Notte in moda’, a cura dell’associazione culturale ArteModa, da anni in prima linea nel formare nuove generazioni di professioniste e professionisti specializzati in fashion Cad, modellismo, taglio e cucito, ricamo e confezione di abiti. L’evento, in collaborazione con Confartigianato Moda Ancona – Pesaro e Urbino e con organizzazione a cura dell’agenzia Pikta, si svolgerà domenica 6 luglio a Largo Rastatt, a partire dalle 21:30.
“Presenteremo tutti gli abiti che le allieve della scuola hanno realizzato per questa serata speciale – spiega Michela Ricci, fondatrice di ArteModa nonché insegnante di modellismo, taglio e confezione – Mostreremo al pubblico cinque linee, oltre alle quali ci sarà un’ulteriore presentazione di ‘abiti senza tempo’ in collaborazione con la cooperativa Contatto, che ha realizzato un progetto di ‘upcycling’, cioè di trasformazione creativa di abiti esistenti”. Non mancherà l’intrattenimento, affidato alla scuola Chiaradanza e al musicista Tony Bungaro che si esibirà con Marco Pacassoni.
“Durante la serata presentata da Marielena Del Bianco e Luigi Pansino – conclude Michela Ricci – saranno selezionati 10 abiti che prenderanno parte ad un set a cura del fotografo Wilson Santinelli”. “Notte in moda è un appuntamento ormai storico – commenta l’assessore a Turismo e Grandi eventi Alberto Santorelli – che unisce formazione, artigianato e direi anche arte. Un evento in qualche modo diverso rispetto a quelli di intrattenimento più canonici. Siamo quindi particolarmente lieti di sostenerlo, anche perché valorizza l’intero territorio e favorisce il dialogo tra scuola e impresa”.
Domenica 6 luglio 2025 torna ‘Notte in moda’
Domenica 6 luglio 2025 torna ‘Notte in moda’