

Fano (PU) – Partiranno lunedì 28 luglio i lavori di rifacimento del manto stradale su Via Papiria, uno degli interventi più significativi di manutenzione previsti nel piano estivo delle asfaltature messo in campo dall’Amministrazione comunale. Un’opera attesa e necessaria, che comporterà modifiche temporanee alla viabilità per consentire l’esecuzione in sicurezza degli interventi. “La chiusura del tratto, che durerà fino a martedì 5 agosto, è dovuta al tipo di intervento che sarà molto approfondito – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Ilari – Infatti, non solo sarà steso un nuovo ‘tappeto di usura’ ma si scaverà più a fondo, in modo da creare anche una nuova base, in grado di resistere alle sollecitazioni più impegnative come quelle del traffico pesante che caratterizza l’arteria”.
“Il tratto di via Papiria che si estende verso la zona industriale – conclude Ilari – è naturalmente attenzionato, ma sarà oggetto di intervento solo al termine dei lavori legati all’Adriatik Link”.
Durante i lavori, Via Papiria sarà completamente chiusa al traffico nel tratto compreso tra la rotatoria di Sant’Orso e quella dell’autostrada A14. Non sarà dunque possibile accedere alla via né da una rotatoria né dall’altra. Contestualmente, sarà interdetto anche l’accesso da Via della Colonna, strada direttamente collegata a Via Papiria.