

Fano (PU) – È stata presentata questa mattina, nella Sala della Concordia del Comune di Fano, la XV edizione della Birra d’Augusto. La manifestazione, come promesso dall’amministrazione un anno fa, tornerà al Pincio di Fano dal 13 al 17 agosto, portando numerose novità e appuntamenti dedicati alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio e non solo.
Grazie alla collaborazione di Confesercenti, Comune di Fano e tanti imprescindibili sponsor, senza i quali non sarebbe possibile organizzare un evento di questa portata, l’Associazione organizzatrice Fortuna Dea ha introdotto diverse novità, tra cui una nuova mascotte che ha subito importanti trasformazioni identitarie.
“Siamo molto contenti – afferma l’Assessore al Turismo Alberto Santorelli – che questa XV edizione della Birra d’Augusto si svolga al Pincio, poiché valorizzare i nostri splendidi luoghi del centro città è da sempre uno dei nostri obiettivi. Questo si collega anche alla volontà di ridurre o eliminare la presenza di persone che creano disagi o violenza. Inoltre, Birra d’Augusto porterà cinque giorni di festa non solo per i fanesi, ma anche per turisti e visitatori provenienti dal nostro entroterra”.
“Come Confesercenti – sottolinea il direttore di Fano Matteo Radicchi – ci impegniamo costantemente per essere al fianco di tutti. Siamo molto felici di poter offrire un sostegno importante, diversificato di anno in anno, per promuovere i nostri straordinari prodotti enogastronomici attraverso novità, idee e progetti come questo dell’Associazione Fortuna Dea”.
di Giuseppe Frassinelli
Menù domenica 17 Festa Birra Programma BIRRA D’AUGUSTO 2025
Agosto 2025 – XV edizione della Birra d’Augusto
Agosto 2025 – XV edizione della Birra d’Augusto
Agosto 2025 – XV edizione della Birra d’Augusto