

Fano (PU) – È mancato solamente l’acuto finale agli Allievi della SCD Alma Juventus Fano a Guarenna di Casoli (CH), dove i ragazzi dei DS Gabriele Gorini e Filippo Beltrami hanno partecipato alla 5^ Valle del Gogna Gold Race. Su un percorso ondulato, in cui si è tenuta una media piuttosto elevata, gli arancio-aragosta hanno infatti corso nelle prime posizioni sino alla volatona conclusiva. L’ultimo di essi a provare ad uscire allo scoperto è stato Kevin Piccioli scattando a 500 metri dall’arrivo, ma il suo tentativo è stato sventato a 200 metri dal traguardo. A risucchiarlo è stato anche il compagno di squadra Luca Conti, che lo ha preceduto ottenendo un buon diciannovesimo posto che ne ripaga il costante impegno profuso negli allenamenti.
Più indietro Youssef Dahani, penalizzato da una caduta avvenuta a circa 5 km dalla fine, mentre Massimo Ranieri è stato costretto al ritiro nel corso del secondo giro. Stessa location e medesimo tracciato per gli Esordienti fanesi, che però erano chiamati ad affrontare esattamente la metà dei chilometri dei più grandi (39,6 contro 79,2) nel 25° Memorial Padre Giuseppe. In questo caso il gruppo è rimasto pressoché compatto per l’intera corsa, eccezion fatta per l’allungo piazzato a metà gara da un terzetto del quale faceva parte pure il portacolori della SCD Alma Juventus Fano Simone Ringhini.
Una volta ripreso si è proceduto senza particolari sussulti sino allo sprint decisivo, con vittorie tra i 2° Anno di Riccardo Mazzocchetti dell’ASD Moreno Di Biase Lanciano (CH) e tra i 1° Anno di Alberto Antonio Malerba della ASD Maglie Bike (LE). Quanto alla formazione del DS Samuele Mancinelli, tra i 2° Anno il succitato Ringhini è giunto dodicesimo e Federico Pogliaghi si è fermato al secondo di tre giri e tra i 1° Anno Riccardo Violini si è classificato diciassettesimo. Hanno invece gareggiato a Montegiorgio (FM) i Giovanissimi del DS Giovanni Ambrosini, ai nastri di partenza del 2° Trofeo OMM Officine Minuterie Metalliche. Venendo ai risultati, tra i G1 da segnalare in particolare la bella prestazione di Olimpia Giancarli, seconda fra le femmine, tra i G2 terzo Federico Guarini, tra i G3 ancora una vittoria per Ginevra Agostini che stavolta ha addirittura messo in fila anche tutti i maschi della categoria, tra i G4 un salto di catena ha purtroppo estromesso dai giochi Filippo Marraffa mentre si trovava in testa, tra i G5 successo per Marco Ringhini e sesto Tommaso Dominici e tra i G5 terzo Sami Dahani e quarto Davide Giannetti.
Prossimi impegni
sabato 30 agosto
Giovanissimi a Imola (BO)
domenica 31 agosto
Esordienti a Imola (BO)
Allievi a Potenza
Conti e Piccioli Allievi SCD Alma Juventus a Guarenna
Podio Marco Ringhini G5 SCD Alma Juventus
Podio Ginevra Agostini G3 SCD Alma Juventus
Esordienti SCD Alma Juventus a Guarenna