

Fano (PU) – Giovedì 11 Settembre ore 18:30 al Bastione Sangallo di Fano si terrà la presentazione di Tanno, l’esordio nel mondo del fumetto di Giovanni Lindo Ferretti, voce, corpo e pensiero di progetti musicali iconici come CCCP – Fedeli alla linea, CSI, PGR, e molto altro ancora. Un’occasione unica per ascoltare dalla viva voce degli autori, Giovanni Lindo Ferretti e Michele Petrucci, il racconto di come è nato e si è sviluppato il progetto del graphic novel. A dialogare con loro Fabio Aiudi.
A seguire gli autori saranno disponibili per una sessione di firma copie. Bookshop a cura di Mondadori Bookshop Fano.
Con Tanno, Giovanni Lindo Ferretti intreccia le tappe della sua vita pubblica – la musica, il pensiero, la poesia – con una dimensione più intima e spirituale, ispirata ai luoghi della sua infanzia e al suo profondo amore per i cavalli. Tanno, diminutivo affettuoso di Tancredi, è il cavallo al centro di questo racconto, e attraverso la parabola del suo rapporto con l’animale Giovanni Lindo Ferretti ci guida alla scoperta del suo mondo interiore e del legame profondo con la propria terra e le proprie origini.
Vi aspettiamo numerosi al Bastione Sangallo di Fano (PU), Via mura Sangallo, per una serata da non perdere. Evento organizzato dall’associazione culturale Work in Progess.
Giovanni Lindo Ferretti
Michele Petrucci