

Vallefoglia (PU) – L’Amministrazione Comunale di Vallefoglia informa che anche il fine settimana appena trascorso ha fatto registrare un grande successo per tutti gli eventi organizzati sul territorio. La tradizionale “Sagra della Polenta”, promossa dalla Pro Loco di Montecchio in collaborazione con il Comune di Vallefoglia, ha attirato un pubblico numeroso in tutte le serate, da giovedì a domenica. Piazza della Repubblica si è animata grazie alla presenza di tantissimi cittadini e visitatori che hanno potuto degustare l’ottimo piatto di polenta preparato con cura dai volontari, e assistere agli spettacoli musicali proposti dalle migliori orchestre del territorio, dando vita a momenti di convivialità e divertimento per tutte le età.
Grande partecipazione anche al Centro “Giovanni Santi” di Colbordolo, dove sabato pomeriggio si è svolto il laboratorio creativo “Il Gioco delle Muse” e l’attività di magia e creatività rivolta a famiglie e bambini. L’iniziativa, proposta nell’ambito del progetto “Caleidos cresce”, è stata realizzata dal Comune di Vallefoglia in collaborazione con l’associazione ETRA – Entra nell’arte / Auser APS e ha rappresentato un’opportunità formativa e ludica molto apprezzata dai partecipanti.
Sempre nel pomeriggio di sabato ha riaperto al pubblico anche il suggestivo “Giardino dei Colori” di Bottega, parco tematico che ha riscosso grande entusiasmo tra i più piccoli. Protagoniste della giornata sono state le favolose zucche, decorate con l’aiuto degli animatori, insieme a giochi, spettacoli, laboratori di pittura e alla presenza degli amatissimi animali, sempre capaci di regalare emozioni ai bambini e alle loro famiglie.
Un fine settimana ricco di eventi e partecipazione, che conferma la vitalità culturale, sociale e ricreativa del territorio di Vallefoglia.