

Fano (PU) – Intende rilanciare prepotentemente le proprie quotazioni nel borsino iridato Marco Gaggi, che sul circuito spagnolo di Aragon si appresta ad affrontare il sesto weekend dell’edizione 2025 del Mondiale della categoria Supersport 300 della Superbike. Il ventunenne pilota fanese viene infatti da due piazzamenti non proprio esaltanti sulla pista francese di Magny-Cours, con relativa discesa dall’ottavo al nono posto nella graduatoria generale tornando anche ad essere il secondo della pattuglia degli italiani. Il portacolori del team BrCorse di Arcore (MB) si è allenato duramente per presentarsi tirato a lucido per questo terzultimo appuntamento stagionale, sperando di ritrovare pure quel feeling che su questo tracciato nel 2023 gli consentì di salire sul terzo gradino del podio.
<Aragon è uno dei miei circuiti favoriti del calendario del Mondiale – afferma Marco Gaggi, testimonial del Comune di Fano e di Amici Senza Frontiere e sostenitore della Fondazione Maruzza Cure Palliative Pediatriche – Mi è sempre piaciuta sin dai tempi della mia partecipazione al CEV (ndr Campionato Europeo di Velocità) e quando ero più piccolo ho persino vissuto per un breve periodo qui in mezzo al deserto; quindi, vuoi o non vuoi ci sono anche un po’ legato. Rispetto a Magny-Cours abbiamo peraltro qualche novità tecnica da provare, specialmente a livello motoristico, vedremo poi la pista cosa ci dirà venerdì. Per il resto sono in forma, vengo da una settimana di grandi allenamenti e ho tanta voglia di tornare a centrare dei bei risultati>.
Da Motorland, nel deserto di Alcaniz, Sky Sport trasmetterà in diretta la Superpole di qualificazione venerdì 26 settembre dalle ore 16, mentre gara 1 e gara 2 andranno in onda rispettivamente sabato e domenica sempre dalle ore 15:15.
Marco Gaggi
Marco Gaggi
Marco Gaggi