

Fano (PU) – E’ ormai iniziato il conto alla rovescia in casa Essence Hotels Fano. A circa quindici giorni dall’inizio del campionato, la squadra di coach Mastrangelo sta ultimando la preparazione e sostenendo gli ultimi test.
Al Banca Macerata Forum i virtussini parteciperanno sabato al Memorial Furiassi-Valenti sostenendo una doppia sfida contro i padroni di casa (ore 15.30) e a seguire contro Pineto: “Affrontiamo due ottime squadre – afferma il libero Nicola Iannelli – che battono e attaccano bene e sono anche ottimamente organizzate. Sono test importanti per noi perché ci permettono di arrivare pronti in vista dell’inizio del campionato”.
Avversarie, Macerata e Pineto, che l’Essence Hotels ha già affrontato nel mese di settembre e che, considerato il roster di valore allestito, saranno certamente grandi protagoniste del campionato: “Anche Fano non scherza – continua Iannelli – abbiamo in squadra centimetri da sfruttare con i nostri centrali che sono tra i migliori della categoria. Stiamo facendo un importante lavoro con il muro e la battuta, armi che per noi saranno fondamentali durante la stagione”.
L’avvicinamento al campionato prosegue molto bene con coach Mastrangelo che ha alzato i ritmi e punta alla qualità: “Certamente – conclude il libero virtussino – stiamo facendo un ottimo lavoro sia con lo staff tecnico che con il preparatore. Stiamo allenandoci per creare quegli automatismi da mettere in pratica poi in partita”.
Da ricordare infine che l’Essence Hotels Fano sosterrà l’ultimo test in casa domenica 12 ottobre ospitando l’Abba Pineto.
Volley Maschile – Essence Hotels Fano – Stagione 2025/26
Volley Maschile – Essence Hotels Fano – Stagione 2025/26
Volley Maschile – Essence Hotels Fano – Stagione 2025/26
Volley Maschile – Essence Hotels Fano – Stagione 2025/26