Fano (PU) – Inizia ufficialmente la nuova stagione per Fanum Fortunae Nuoto, una società storica che da oltre 40 anni forma nuotatori agonisti di alto livello. Negli ultimi tre anni, grazie a un nuovo progetto con dirigenza, allenatori e impianto rinnovati, la squadra sta vivendo una vera rinascita, raggiungendo obiettivi prefissati in tempi più brevi del previsto. La scorsa stagione è stata ricca di soddisfazioni. Gli atleti FFN hanno ottenuto importanti qualificazioni ai Campionati Italiani, con alcuni di loro classificati tra i top 5 e i top 10 della categoria. Sempre tra i risultati più importanti a livello Nazionale, spiccano quelli ottenuti alla Coppa Brema (Campionato Nazionale a Squadre) che spinge la Squadra in alto nelle gerarchie nazionali e vede la stessa alla terza posizione regionale.
A livello regionale la Squadra si è distinta con il quarto posto ai Campionati Regionali Assoluti Invernali e il quinto posto ai Campionati Regionali Assoluti Estivi. Grandissimi risultati sono arrivati anche dalla categoria Esordienti A, con numerose medaglie conquistate dove spicca l’oro regionale nella staffetta 4×100 stile libero composta da tre giovani atlete di Fano e una di Cagli, Società con la quale c’è in atto una collaborazione nel settore agonistico.
Oltre ai successi al vertice della Fanum Fortunae Nuoto, derivati dai gruppi Assoluti ed Esordienti A, va assolutamente menzionato il secondo posto ai Campionati Regionali della Squadra Master, con una qualificazione anche al quarto posto a livello nazionale nella fascia 31-55 atleti del circuito Supermaster. Per quanto riguarda i Master Junior, un gruppo nato con il nuovo progetto avviato tre anni fa, i risultati sono già notevoli: hanno partecipato ai Campionati Italiani Invernali e Estivi UISP, conquistando anche il trofeo di casa, lo Sprinter Day, insieme alle categorie Esordienti. Proprio dalle categorie dei più giovani, Esordienti B, Esordienti C e Gruppo Pilota, dove la società sta investendo maggiormente e dove il lavoro tecnico è sempre più di alto livello, stanno crescendo i campioni del futuro.
La nuova stagione si apre con rinnovata energia e ambizione. La squadra è cresciuta, il progetto sportivo avanza con convinzione e l’identità si fa sempre più forte. Nella foto allegata si coglie chiaramente la determinazione, l’ambizione e la forza della squadra, pronta a raggiungere nuovi traguardi.
Fanum Fortune Nuoto continua a essere il punto di riferimento non solo per il nuoto agonistico a Fano, ma anche per tutti coloro che desiderano praticare attività acquatiche, vivere lo sport in maniera professionale e di qualità, e far parte di un ambiente sano e stimolante. Questo risultato è reso possibile grazie all’impegno di tutte le persone che lavorano al Centro Natatorio “Nuotiamo” e al prezioso supporto dei nostri sponsor: Techfem, Energie, Banco Marchigiano, Aset, Arena, Profilglass, Bacedo e Fano Sport Consorzio. Il loro contributo, unito a lavoro, passione e talento, permette alla nostra squadra di crescere, conquistare risultati importanti e continuare a formare campioni, offrendo al contempo opportunità di sport e benessere a tutta la comunità.

Fanum Fortunae Nuoto: al via la nuova stagione sportiva