Urbino – Due cittadini di nazionalità straniera, già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali, sono stati denunciati a piede libero dalla Polizia Stradale di Urbino per ricettazione. L’operazione ha avuto inizio grazie alla prontezza di un agente libero dal servizio, che ha notato uno dei due individui aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un supermercato locale, intento a effettuare riprese video con il proprio cellulare. L’agente ha immediatamente allertato i colleghi in servizio, continuando a monitorare i movimenti dell’individuo sospetto.
Poco dopo, l’uomo è salito a bordo di un’utilitaria, dove ad attenderlo vi era un complice alla guida. Il veicolo diretto verso Pesaro, è stato prontamente intercettato e bloccato da una pattuglia della Polizia Stradale. Durante il controllo del mezzo, gli agenti hanno rinvenuto numerosi prodotti alimentari e dispositivi elettronici, tra cui auricolari bluetooth, presumibilmente sottratti da vari supermercati della zona, per un valore complessivo di oltre 700 euro.
I due individui sono stati quindi denunciati per il reato di ricettazione non essendo stati in grado di giustificare la provenienza della merce. Si rappresenta che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.