Roma – “Alla Meloni a casa ce la possono mandare solo gli italiani, è una cosa a cui la sinistra non è abituata: la democrazia. Arriveremo a fine legislatura“. Lo afferma la premier Giorgia Meloni dal palco di Bari in occasione del comizio dei leader del centrodestra per il candidato Luigi Lobuono.
“Se fossimo stati davvero fallimentari in questi tre anni di governo, come sostiene la sinistra, oggi non avremmo un consenso più alto di quello che ci ha portato al governo. A sinistra hanno una risposta anche per questo: la risposta è che siete scemi… L’altro giorno in tv c’era un filosofo che diceva che io vinco perché quelli che si occupano del mio make-up sono bravissimi. In pratica voi mi votate perché sono truccata bene… Al netto del fatto che mi trucco da sola e nemmeno così bene, vi rendete conto di quanto sono superficiali le letture di questi intellettuali da salotto che in pratica ci dicono che gli italiani votano guardando le fotografie e non i contenuti. E questi sono i filosofi, gli intellettuali, pensate gli altri…”, afferma Meloni.
“Sono queste brillanti teorie per cui quando gli italiani votano centrodestra sono stupidi, incolti, superficiali…sono queste teorie e questa supponenza che hanno portato la sinistra ai margini della vita politica. La loro presunta superiorità, il fastidio che provano per le persone comuni, la totale assenza di umiltà, la capacità di mettersi in discussione, che non li fa ascoltare mai e li fa parlare solo tra di loro chiusi nei loro contesti dorati”, dice la premier, per la quale “la realtà è molto diversa: gli italiani riconoscono il lavoro, la dedizione e la serietà e vedono che ce la stiamo mettendo tutta. Possiamo sempre migliorare, possiamo fare di più e meglio e voi non dovete smettere di spronarci, ricordarci quello che non va bene, dovete essere implacabili e pretenziosi. Noi lo stiamo facendo senza risparmiarci, senza sosta senza interessi e per questo possiamo presentarci a testa alta e rivendicare il lavoro che abbiamo fatto fin qui“, conclude Meloni.