Fano (PU) – Il Ristorante “Agli Olivi” di Cartoceto ha fatto da cornice alla serata di fine annata sportiva degli Esordienti della SCD Alma Juventus Fano, categoria affidata alla passione ed alla professionalità del DS Samuele Mancinelli. Questa squadra arancio-aragosta era composta dai 1° Anno Nico Fossa e Riccardo Violini e dai 2° Anno Riccardo Agostini, Diego Giannetti, Federico Pogliaghi, Simone Ringhini e Martino Scarselli, con questi ultimi cinque che dunque nella prossima stagione faranno parte della formazione Allievi dei DS Filippo Beltrami e Gabriele Gorini.
Accompagnati in ogni uscita anche da Carlo Beciani, gli Esordienti della SCD Alma Juventus Fano edizione 2025 hanno chiuso con un bilancio di otto piazzamenti tra i primi 5 – per la precisione una vittoria, tre secondi posti, due terzi ed altrettanti quinti – e ventuno tra i primi 10. Le gare da essi disputate sono state complessivamente 37, di cui 26 su strada, 4 ciclocross (per le quali si sono preparati col maestro di MTB Roberto Manna), 3 su pista, 2 cronometro e 2 tipo pista.
<L’annata della categoria Esordienti è stata inizialmente altalenante ed in alcune situazioni i ragazzi hanno sprecato diverse opportunità di raccogliere dei buoni piazzamenti – racconta il DS Mancinelli – Da metà stagione in avanti però sono cresciuti e di conseguenza sono arrivati dei risultati interessanti, specialmente da parte di Ringhini e Violini ma anche di Giannetti e Agostini. L’ultimo mese è stato senz’altro il più positivo, con l’apice toccato con la vittoria di Ringhini a Ponte San Giovanni. Nel complesso direi stagione tutto sommato positiva, grazie appunto alla seconda metà. Per il 2026 perderemo i tre 2° Anno, ma arriveranno dalla categoria G6 quattro promettenti innesti. L’obiettivo sarà quello di cercare di far migliorare l’intero gruppo, provando anche ad essere maggiormente protagonisti rispetto a questo 2025>.

Esordienti SCD Alma Juventus cena finale al Ristorante “Agli Olivi” di Cartoceto

Esordienti SCD Alma Juventus cena finale al Ristorante “Agli Olivi” di Cartoceto