Fano (PU) – Col campionato di C1 ancora fermo per due weekend per la concomitanza dei test match dell’Italia alle Quilter Nations Series contro Australia (battuta 26-19 dagli azzurri), Sudafrica e Cile, la Essepigi Techfem Fano Rugby sta cercando di mantenere il ritmo partita attraverso un ciclo di allenamenti congiunti.
Dopo quello della scorsa settimana col Gubbio, formazione di B, i ragazzi di coach Andrea Nucci questo venerdì (14 novembre) dalle ore 20:15 divideranno il nuovo campo in sintetico del “Falcone-Borsellino” con la Fiorini Pesaro di serie A. Il derby coi pesaresi si ripresenterà poi domenica, ma in ambito U16. La compagine allestita dal Fano Rugby in collaborazione con Sena ed Unione Rugbistica Anconitana affronterà infatti il Pesaro Rugby nella finalina per il 3° e 4° posto del barrage per accedere alla Fase Elite, dalla quale sono però entrambe escluse avendo perso in semifinale.
La sfida in programma dalle ore 11 nell’impianto casalingo di Tombaccia tornerà comunque utile in funzione del Livello 3 Interregionale, dove proseguirà la stagione il gruppo allenato da Alessio Conti ed Alessandro Bussaglia. Nella stessa giornata trasferta cesenate invece per l’U14 fanese, reduce dal quadrangolare di Imola. I baby rossoblù guidati da Ivan Federici, Maria Landi e Iacopo Brunetti lo hanno concluso al primo posto con 11 punti, davanti ai padroni di casa imolesi con 10, Pesaro con 9 e Falconara con 0.
<E’ stata davvero una bella giornata di rugby quella vissuta ad Imola, dove la nostra Under 14 ha mostrato una significativa crescita nel corso delle tre partite dopo un inizio un po’ contratto – riferisce lo stesso Federici – I ragazzi sul campo hanno dimostrato di aver lavorato bene durante gli allenamenti, mettendoci grande impegno oltre a divertirsi. E’ stata quindi un’esperienza positiva, che conferma i progressi del gruppo e rafforza la fiducia per il proseguimento della stagione>.

U14 Fano Rugby a Imola gruppo

U14 Fano Rugby a Imola gruppo

KODAK Digital Still Camera

U16 FanoSena – Ancona Rugby