Roma – “Ci vuole coraggio a dire che questa manovra favorisce i ricchi. La sinistra, però, ha un proposta nuova: la patrimoniale per colpire i ricchi. Ma se noi abbiamo favorito i ricchi, cioè persone che guadagnano 2.500 euro al mese, sono queste le persone a cui la sinistra vuole applicare la patrimoniale? Finché governiamo noi queste ricette bizzarre e tardo comuniste non passeranno“. Lo dice Giorgia Meloni, durante un comizio a Napoli.
“Qui raccolgo l’energia di una città e di una regione unica. Troppo si è parlato di un Sud da compatire. Questa terra non è un problema da risolvere, ma una civiltà millenaria da celebrare e un patrimonio da difendere”. “Io da italiana e da patriota sono fiera della nostra identità, dovete chiedere una classe politica all’altezza di quella storia. Qui non manca la voglia di lavorare, sono mancate le occasioni di lavorare e ora le abbiamo costruite”.
“La sicurezza non è un vezzo, noi abbiamo fatto norme di buon senso. Non consentiremo alla camorra di distruggere generazioni e di usare bambini per fare i loro sporchi comodi”. “Se il modello di De Luca va benissimo e va perpetuato perché Fico e i Cinque stelle l’hanno descritto per anni come un sistema clientelare che soffocava le persone oneste: mentivano prima o hanno deciso che era meglio far parte di quel sistema che combatterlo? Sembra una commedia napoletano ma la commedia napoletana è una cosa più nobile”.
“Andate in ogni piazza, quartiere e strada della Campania: parlate di Edmondo Cirielli, del nostro programma, delle nostre idee e di ciò che vogliamo costruire in questa terra orgogliosa. C’è un’alternativa alla rassegnazione, alle fritture di pesce per fare voti e ai voltagabbana che hanno rinnegato tutto per una poltrona; quell’alternativa è il centrodestra”.