Fano (PU) – Trasferta in terra lombarda per l’Essence Hotels Fano che domenica scenderà in campo a Cantù (inizio gara ore 17.30) per affrontare i padroni di casa dei Campi Reali. Match delicato per i virtussini, chiamati a conquistare punti pesanti e tornare ad un successo che manca da più di un mese. Da questo punto di vista anche i canturini non scherzano in quanto si trovano ultimi in classifica con un punto (tie-break perso con Porto Viro), nessun successo all’attivo ma con la voglia di invertire quanto prima la rotta.
Nell’ultima gara interna contro Prata la prestazione di Edwin Arguelles Sanchez è stata la nota lieta della serata. L’opposto di passaporto sportivo italiano ha avuto la possibilità di mettersi in mostra, realizzando peraltro dieci punti: “Cantù ha solo un punto in classifica, ma è un avversario da non sottovalutare assolutamente – afferma il giocatore nato a Cuba – saranno pronti a tutto pur di portare via la vittoria. Noi dovremo essere bravi a soffrire, punto dopo punto, senza aver fretta di chiudere”.
L’opposto fanese conosce alcuni elementi che giocano a Cantù: “Siamo cresciuti insieme nel Vero Volley e abbiamo condiviso l’esperienza della nazionale – continua “Eddy” – squadra fisica e giovane, ma con gran voglia di riscattarsi.
Fano riabbraccerà Gabriele Maletto, ex di turno, protagonista due anni fa della promozione in serie A2 con i colori virtussini: “Siamo consapevoli che non è un buon momento per noi – conclude Arguelles Sanchez – abbiamo perso con squadre che lotteranno per la promozione, ma noi dobbiamo assolutamente voltare pagina, magari partendo proprio da Cantù”.

Essence Hotels Fano – Attacco di Arguelles Sanchez contro Prata