Colli al Metauro (PU) – Con il patrocinio del Comune di Colli al Metauro, venerdì 5 dicembre alle ore 20.45, presso il Centro Civico di Villanova, va in scena il secondo appuntamento di Gialli nel Borgo dal titolo “La Bestia della Bastiglia”, la kermesse dedicata al true crime organizzata dall’Associazione Culturale Scarpe Sciolte. Giunta alla terza edizione, Gialli nel Borgo ha affrontato casi come quello di via Poma, i delitti dei più noti serial killer e gli efferati omicidi della provincia italiana, ottenendo sempre un grande consenso di pubblico.
A raccontare i fatti di cronaca saranno, come sempre, Marco Lanzi, già dirigente della Polizia Scientifica di Pesaro, e Francesco Belfiori, divulgatore e autore di gialli per Laurana Editore, che si alterneranno intrecciando parti evocative e approfondimenti tecnici su indagini, vittime e carnefici.
Il primo appuntamento, dedicato al caso Lukis Anderson, ha riscosso il favore di una folta platea. Si replica venerdì 5 dicembre con le vicende parigine della Bestia della Bastiglia, serial killer francese degli anni ’90. L’ultimo incontro sarà martedì 10 dicembre e verterà sull’omicidio della truccatrice del Petruzzelli, Anna Costanzo.
L’evento di venerdì è destinato a un pubblico adulto e l’ingresso è gratuito.

“La Bestia della Bastiglia” – Locandina