Fano (PU) – Dopo un mercoledì da leoni, l’Essence Hotels Fano è chiamata ad un’altra sfida da brividi. I fanesi (domenica ore 16) saranno ospiti dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, attualmente a quota 6 punti in classifica e reduce da due buone prestazioni in campionato. Nel turno infrasettimanale i virtussini hanno superato con merito Pineto, mettendo in mostra una pallavolo di livello e soprattutto un atteggiamento mentale all’altezza della situazione: “Dopo sei sconfitte consecutive e settimane dure – afferma il polacco Jan Fornal (per lui, contro Pineto, 18 punti, 1 ace, 5 muri e 55% in attacco) – è arrivata una vittoria fondamentale. Ora dobbiamo cercare la giusta continuità di gioco e confermare le buone cose fatte vedere in difesa e battuta”.
L’Alva Inox 2 Emme Service, che durante l’estate ha fatto un mercato importante arricchendo il proprio roster con elementi come Giulio Pinali (promosso con Cuneo in Superlega la stagione scorsa), Alex Erati (ex Brescia) e Nicola Zonta (ex Fano), è reduce dal successo casalingo con Aversa (3-2) e dalla sconfitta onorevole a Prata (3-1). Sulla panchina siede Matteo Bologna che, proprio qualche settimana fa, ha preso il posto di coach Daniele Moretti, ora a Fano.
Jan Fornal indica la via di uscita: “Oltre ad evitare errori consecutivi, dovremmo cercare di sfruttare meglio i vantaggi che acquisiamo. La tappa di Porto Viro è importante perché vogliamo dare continuità di risultati e far capire ai nostri avversari che ci siamo anche noi”.
Per Fano quattro punti nelle ultime due gare e domenica in casa dei portoviresi si completa il tour de force (tre gare in sette giorni), con i virtussini che puntano decisamente a migliorare ulteriormente la propria classifica.

Essence Hotels Fano – Jan Fornal a muro

Essence Hotels Fano – Jan Fornal esulta