Fano (PU) – Aria di derby in casa Essence Hotels con i fanesi che domenica alle ore 16 saranno impegnati sul campo di Macerata per affrontare i padroni di casa della Banca Macerata Fisiomed.
Il capitano dei virtussini Manuel Coscione è pronto a lanciare la sfida: “C’è assolutamente voglia di riscatto – afferma deciso il piemontese – entrambe le squadre vengono da due brutte sconfitte, sono sicuro sarà un derby acceso”. Il capitano dei fanesi indica la giusta direzione: “Vogliamo, anzi dobbiamo lottare su tutti i palloni, non ci sono vie alternative. Ed è un obbligo nei confronti di tutti, ovvero tifosi, società e naturalmente verso noi stessi”. Tecnicamente Manuel Coscione individua il pericolo numero uno: “Il bulgaro Kiriagyn è il giocatore dalle palle che scottano – continua “Coscio” – prevedo comunque una gara equilibrata. Noi dovremo essere spavaldi in battuta, giocare senza paura e difendere molto meglio rispetto alla gara di Sorrento, in quanto solo così potremo creare problemi all’avversario”.
Dunque il bulgaro Kiriagyn è l’osservato speciale (lo schiacciatore è primo nella classifica dei marcatori), ma balzano all’occhio anche altri elementi della compagine maceratese. In primis, a partire dalla panchina, dove siede l’esperto Romano Giannini mentre per il resto Macerata, rispetto alla scorsa stagione, ha confermato solo due giocatori del sestetto titolare: il libero Simone Gabbanelli ed il centrale Bara Fall. Le novità sono legate alla cabina di regia, ruolo occupato da Matteo Pedron mentre come opposto ci sarà l’ex Cantù Marco Novello. L’altro centrale sarà Ionut Ambrose mentre a banda giostrerà un altro bulgaro, Rusi Zhelev, vicecampione del mondo con la propria nazionale durante gli ultimi mondiali.
L’Essence Hotels, dopo aver ottenuto punti in tre partite consecutive, si è fermata bruscamente nell’ultimo turno casalingo: “Con Sorrento avremmo voluto muovere di nuovo la classifica – conclude Coscione – ma niente di tutto questo è successo. Bisogna guardare avanti però e a Macerata abbiamo l’occasione di rifarci”.

Essence Hotels – Coscione a muro con Ricci

Essence Hotels – Coscione in recupero palla