Vallefoglia (PU) – Dopo la vittoria conquistata sul campo della Omag-MT San Giovanni in Marignano, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna in campo martedì 30 dicembre alle 20.30 al Pala BigMat di Firenze contro le campionesse del mondo della Savino Del Bene Scandicci nei Quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa. Questo il programma delle altre partite, tutte in programma il 30 dicembre: Prosecco Doc Conegliano-Volley Bergamo; Igor Gorgonzola Novara-Numia Milano; Reale Mutua Fenera Chieri-Eurotek Leica Busto Arsizio. Le Final Four, cui parteciperanno le vincenti delle partite del 30 dicembre, si terranno il 24 e 25 gennaio alla Inalpi Arena di Torino.
Così si esprime la palleggiatrice Valentina Bartolucci: “Sarà una partita bella tosta, abbiamo avuto pochissimo tempo per prepararla. Il primo obiettivo è quello di approcciarla in maniera diversa da come abbiamo fatto nella partita di campionato in casa loro. Credo però che, dopo questa scia di risultati positivi, abbiamo acquisito una consapevolezza diversa che spero ci aiuterà ad andare lì cariche e sfrontate e a giocare come stiamo facendo adesso. Nulla è detto!”.
Nella gara di campionato, disputata lo scorso 23 novembre a Firenze, Scandicci sconfisse nettamente le tigri in tre set e poco più di un’ora di gioco, con parziali chiusi a 12, 10 e 16. Fu l’ultima sconfitta in campionato per la squadra di Pistola, che da quel momento ha infilato una serie di sei vittorie consecutive che l’hanno fatta salire al sesto posto, giusto alle spalle delle cinque big.
Dopo i Quarti di finale di Coppa Italia, la Megabox tornerà in campo domenica 4 gennaio alle 16 al PalaMegabox contro la Eurotek Leica Busto Arsizio: un confronto diretto molto importante per cercare di consolidare il sesto posto in classifica.

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia – Duello a rete Antropova / Candi

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia – Giovannini attacca