Roma – È stata perquisita la sua abitazione ad Anguillara Sabazia, paese a 40 chilometri da Roma, e scandagliato anche il lago di Bracciano, ma non è stato trovato nulla. Sembra scomparsa nel nulla Federica Torzullo, 41 anni dal quando è uscita di casa, lo scorso 8 gennaio, portandosi via la borsa con documenti e cellulare, che risulta da allora inattivo. L’indomani il marito ha sporto denuncia dai carabinieri, ipotizzando un allontanamento volontario, ma qualcosa non ha convinto i militari. La Procura di Civitavecchia, dopo aver aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio, in mattinata ha proceduto a iscrivere il marito della donna nel registro degli indagati il marito con l’accusa di femminicidio.
Le indagini sono scattate quindi dopo la denuncia del marito, titolare di una società di scavi della zona, a cui sono stati perquisiti auto e cellulare, perquisita la casa di Anguillara per effettuare i rilievi. I due, a quanto risulterebbe, si stavano separando. Sarebbero emerse delle incongruenze tra gli elementi raccolti al momento dagli inquirenti e l’ipotesi di un allontanamento volontario, ma nemmeno sarebbero emersi dei riscontri anche sull’ipotesi di un omicidio, per ora.
A far propendere gli inquirenti per l’avvio di un indagine nei confronti del marito è quanto sarebbe emerso dall’esame delle telecamere di vigilanza che si trovano nei pressi della residenza di Federica Torzullo e del marito. Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica” infatti, una telecamera avrebbe inquadrato la quarantunenne entrare nella villetta, ma non uscire, come riferito dalla denuncia dell’uomo.
Prima di questa ultima svolta, numerosi sono gli appelli lanciati per cercare la collaborazione della comunità di Anguillara: “Le ricerche proseguono senza sosta- riferisce la locandina dell’associazione Penelope- mentre familiari e amici confidano nell’attenzione e nella solidarietà della comunità per riportare Federica a casa. Per informazioni o avvistamenti, si potrà chiamare il numero pronto Penelope 3396514799 o il 112”.